“AMOUR DE DEUTZ”

Uno Champagne speciale, frutto di un’annata speciale: una vendemmia eccezionale che ha convinto Fabrice Rosset, Presidente della Maison Deutz, di aver trovato la combinazione perfetta per la creazione dell’Amour de Deutz Rosé, ideale protagonista del prossimo San Valentino.

Un raffinato assemblaggio di 55% di uve di Pinot Noir provenienti dai terroir di Ay, Verzenay e Bouzy e di 45% di uve di Pinot Chardonnay dai vigneti di Avize, Chouilly e Villers-Marmery, a cui, nel finale, viene aggiunto un 8% di selezionatissime uve di Pinot Noir rosso: il risultato è uno straordinario equilibrio per uno Champagne delicato, elegante, dalle tenere sfumature rosa corallo.

Amour de Deutz Rosé 2007 è una vera Cuvée de Prestige, dolcemente aromatico, dal vivace retrogusto di frutti rossi, di pesca nettarina bianca, di latte di cocco e di rosa alpina con sfumature di vaniglia. Uno Champagne decisamente emozionante e di estrema finezza che si presenta con un habillage da grande soirée grazie alla bottiglia elegantissima.

È perfetto per accompagnare un delicato aperitivo, per gustare un ricercato secondo di pesce o un particolare piatto di carne, come un carpaccio di manzo Kobe, una ricetta a base di agnello o un arrosto di piccione. Amour de Deutz Rosé 2007 risponde con grande nobiltà e squisitezza alle esigenze degli appassionati estimatori della Maison DEUTZ.

 Amour de Deutz Rosé 2007 – astuccio 75 cl – € 170,00

 

www.dec.it