CANTINA DELLA VOLTA: BOLLICINE D’AUTORE A NATALE E CAPODANNO

Per le prossime festività Cantina della Volta propone il suo ricco bouquet di bollicine, da gustare in abbinamento alle diverse portate o da mettere sotto l’albero.

Si comincia con la novità lanciata dall’azienda proprio quest’anno, il CDV BrutRosso: con il suo colore rosso rubino brillante, il profumo di fragoline e lamponi e le intriganti note di agrumi, questo spumante di Cantina della Volta ottenuto da uve di Lambrusco di Sorbara in purezza si contraddistingue per l’impronta inconfondibilmente fresca, la facilità di beva e la piacevolissima persistenza. Al palato, da autentico Sorbara, ha grande personalità con richiami fruttati di bella finezza e un impatto equilibrato che sa ben coniugare freschezza e un tocco sapido deciso. Per Christian Bellei, titolare dell’azienda di Bomporto “questa poliedricità di profumi e sapori rendono il nostro Classico Quotidiano un vino versatile che ben si presta alle più svariate situazioni: da un aperitivo dopo il lavoro o un dopocena informale ai pranzi di famiglia tutti riuniti. Ecco perché pensiamo sia perfetto anche per le festività natalizie quando molti dei suoi compagni preferiti riempiono le tavole degli italiani: salumi di bella personalità o primi dai condimenti di grande persistenza trovano, infatti, in questo Sorbara un vino che riesce a equilibrare perfettamente il palato, invogliando il sorso e il boccone successivo”.

Le bollicine di Cantina della Volta non finiscono qui. Tante le possibilità tra cui scegliere, in una scala di crescente complessità. Tra queste, lo Spumante di Qualità Bianco “Christian Bellei”, perfetto per un aperitivo a base di salumi e formaggio.

E il Lambrusco Metodo Classico Brut Trentasei con le sue caratteristiche note aromatiche di marasca, ribes e rosa selvatica, ideale da servire in abbinamento a piatti della tradizione emiliana come i tortellini in brodo o la pasta ripiena fatta in casa.

Dulcis in fundo, il D.D.R. Lambrusco di Modena D.O.C. Spumante Metodo Classico, la creazione di Bellei che più di tutte ha in sé la forza tipica dei grandi vini rossi e che ben si sposa con carni corpose come il cinghiale, il manzo o l’agnello.

 

www.cantinadellavolta.com