CHAMPAGNE & FRANCIACORTA: I BRINDISI DI PELLEGRINI SPA PER LE FESTE

Pellegrini Spa, storica e dinamica azienda d’importazione e distribuzione di prestigiosi vini e distillati con sede a Bergamo, propone per le prossime festività un felice connubio tra Champagne e Franciacorta.

 

Champagne Jacquesson – Cuvée n° 741 Extra Brut

Giallo con riflessi dorati e abbondante e persistente perlage. Ha un bouquet composto da una base agrumata e leggermente candita, cui fanno da contorno sentori di frutta secca e sfumature minerali e pietrose. In bocca un’effervescenza setosa e finissima si intreccia a un preciso ritorno olfattivo, per chiudere con pulizia, sapidità e accenni dolci (prezzo al pubblico € 62,00).

 

Camilucci – Franciacorta Brut docg

Una ricercata selezione di uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, vinificate separatamente per poi essere armonicamente riunite. Il riposo all’interno delle silenziose cantine, al riparo dalla luce, a temperatura e umidità costanti, regala evoluzioni di sapori e profumi incomparabili. Una cuvée unica che esprime appieno l’anima della Franciacorta. Un Brut adatto a ogni occasione grazie alla freschezza delle sue note, all’eleganza e all’armonia dei suoi profumi. Un Franciacorta equilibrato, fresco, di carattere (€ prezzo al pubblico 21,00).

 

www.pellegrinispa.net