LABORATORY PERFUMES, NATURA E CANDELE PROFUMATE

Laboratory Perfumes è un marchio di profumeria artistica con sede a Londra. Fondata e gestita da Aaron Firth nel 2011, l’azienda fu creata con l’ambizione di riportare le fragranze alle loro origini, liberandole dalle convenzioni e dai luoghi comuni che solitamente si associano all’industria del profumo

Le fragranze di Laboratory Perfumes sono state reinterpretate in 5 candele profumate, a base di cera petrolchimica di paraffina è fatta a partire da vegetazione decomposta e quindi è ampiamente sostenibile come la cera di soia. Realizzate con oli naturali estratti da fiori, erbe e piante aromatiche, miscelata nel Regno Unito e confezionata in becher di borosilicato resistenti al calore che evocano il tipico laboratorio di un profumiere. Con cinque fragranze nella sua gamma crescente di eau de toilette e candele profumate, Laboratory Perfumes si impegna a creare profumi unisex e miscelati con cura scientifica per offrire profumi complessi, di lunga durata che evolvono nel corso della giornata. Tutte le 5 fragranze sono unisex, made in the UK, adatte per i vegani e i prodotti sono destinati ad un uso secondario o al riciclo, il che rende la marca riciclabile al 98% circa.

 

No.001 A M B E R

Scivolando lentamente dalle iniziali note di spezie e vegetazione a quelle del legno passando per la mite ambra grigia, Amber è una ricca ed invitante espressione di equilibrio e complessità. Le note includono: Ambroxan, cuoio, bergamotto, ginepro e pepe nero.

 

No.002 GORSE

Un agrume fresco e frizzante con una nota di noce di cocco e un pizzico di cardamomo, questo profumo elegante ti trasporta nelle campagne cosparse di ginestre del sud della Francia. Le note includono: Bergamotto, lime, limone, cardamomo.

 

No.003 SA M P H I R E

Evoca l’aria tonificante della costa, Samphire è una miscela di ginepro, verbena, lavanda, basilico e rosmarino, con sfumature di ambra bianca e muschio di quercia. Le note includono: Bacche di ginepro, pepe nero, lavanda, basilico, ambra bianca.

 

No.004 TONKA

Un profumo esotico che cattura la vivacità del mandarino e del pepe rosa affiancati da caldi aromi di bosco, finendo con la vaniglia terrosa della fava tonka. Le note includono: Bergamotto, mandarino, fave tonka e coriandolo.

 

No.V25 ATLAS

Ispirata dai profumi e dai paesaggi delle montagne dell’Atlante del Marocco, questa fragranza è costruita intorno all’aroma carico di nostalgia del tabacco da pipa. Veli di rum, vaniglia e fieno guarniti di cannella, zenzero e pepe nero, avvolti nel calore legnoso del cognac. Le note includono: Rum, tabacco, fieno, uva passa.

 

Formato e prezzo al pubblico

Laboratory Perfumes candele profumate 200 g € 55

 

laboratoryperfumes.com

 

distribuito in esclusiva in Italia da Paul Roses Distribution

 

www.paulroses.com