NEBULA ROSA DI POGGIO CAGNANO: NATALE IN ROSE’

Per Natale un Rosé elegante e profumato in limited edition targato DOC Maremma Toscana e firmato dalla boutique winery Poggio Cagnano, è il regalo giusto per conquistare.

Ecco il Nebula Rosa 2017, a base di Sangiovese: all’olfatto numerosi frutti rossi, tra cui ribes e lampone, si manifestano gradualmente seguiti da erbe officinali in un epilogo speziato. In bocca si percepisce la succosità e la fragranza dei frutti rossi che si accompagnano alle sensazioni di freschezza amplificando vitalità e profondità.

Etichetta ricercata e di design in cui si intravede una “nebula” che vuole essere una “riproduzione” della Nebulosa di Orione e richiama la tecnica del batonnage che viene applicata sul vino e che consiste nel “rimescolare” le fecce fini o nobili alla massa del vino in affinamento nella barrique, creando appunto una sorta di nebulosa, da qui anche il nome del vino, Nebula Rosa.

Tutto studiato nei minimi dettagli per ottenere un prodotto unico e speciale.

Poggio Cagnano è una giovane azienda biologica che sorge a 450m nel cuore della Maremma Toscana da dove si scorge tutto il panorama che va dal Monte Amiata al mare dell’Argentario. Un terreno povero e difficile da lavorare ma ben drenato è ideale per la viticoltura: limita la quantità di uva prodotta aumentandone la qualità. Sono 10.000 le bottiglie prodotte in un anno tra i tre rossi Maremma Toscana DOC, il Vermentino e il Rosé.

 

www.poggiocagnano.it