RUINART, IDEE REGALO SENZA TEMPO

Le sofisticate idee regalo per il Natale 2018 presentate della Maison Ruinart, rappresentano un inno all’eleganza senza tempo, all’originalità, all’equilibrio tra tradizione profonda e modernità creativa. Lo stile inconfondibile della più antica Maison de Champagne, accompagnerà le feste tra allegri brindisi e piacevoli momenti da condividere con le persone che più si amano.

 

RUINART ROSÉ

Diverso, intrigante, esotico, audace e inaspettato, sono queste le preziose caratteristiche su cui si basa il meraviglioso Universo che gira intorno allo Champagne Ruinart Rosé. La più antica Maison de Champagne vanta appunto, tra le sue eccellenti Cuvée, lo Champagne Ruinart Rosé che racchiude in sé le due anime principali della Champagne (Chardonnay e Pinot Noir) fondendole in un archètipo ideale: uno Champagne dalla freschezza invidiabile, autentico, limpido, ammaliante, eppure così definito, deciso, strutturato.

Le sensazioni che sa offrire Ruinart Rosé sono complesse e armoniche, una piacevolezza definita e lineare: aromi di amarena, fragola, melograno, frutti rossi, agrumi, spezie orientali, zenzero, fumé, invitano a intraprendere un indimenticabile viaggio nel gusto. Il palato è ricco e polposo, finemente acido, elegante, leggermente tannico. Il Rosé di Ruinart ha un’espressione peculiare, splendente, con un finale di ciliegia che rimane a lungo nella memoria gustativa. È uno Champagne unico, differente, inaspettato e dal colore delicato: un rosa granato accompagnato da riflessi aranciati caratterizzano Ruinart Rosé. Ruinart Rosé per un regalo elegante del colore delicato ma allo stesso tempo intenso, capace di esprimere la massima piacevolezza delle sensazioni. Prezzo al pubblico indicativo: Ruinart Rosé € 80 (prezzo a discrezione del rivenditore).

 

DOM RUINART BLANC DE BLANCS 2006

Dom Ruinart Blanc de Blancs 2006 presenta un colore verde-giallo molto pallido, con riflessi argentati. Piuttosto tenue ed elegante al naso, presenta un palato molto fresco e fruttato, combinato con note floreali: cedro (un agrume molto dolce), frutta con nocciolo (nettarine e prugne gialle) e frutti bianchi maturi, assieme a fiori di tiglio e mughetti per le note floreali. Il naso continua a svilupparsi in un fresco registro floreale, reso pungente da diverse note “verdi” speziate.

Queste note molto fresche e delicate si ritrovano nel palato, completate da aromi leggermente tostati e di brioche, tipici dello stile Dom Ruinart. L’annata del Dom Ruinart 2006 si esprime in un equilibrio molto delicato, elegante e arioso, che dona una naturale dolcezza accentuata da un dosaggio particolarmente basso. Il finale offre deliziose note agrumate, con un’acidità vellutata e rinfrescante. Si sposa bene con i pesci a carne bianca, insaporiti da erbe aromatiche e scorze di agrumi. Un prezioso coffret per un regalo elegante e di classe. Prezzo al pubblico indicativo: Dom Ruinart Blanc de Blancs € 200 (prezzo a discrezione del rivenditore).

 

#Ruinart

#RuinartRendezVous

www.ruinart.com