I VINI DELLE FESTE: FERRARIS AGRICOLA

Tre proposte per la tavola delle feste da parte di Ferraris Agricola, storica azienda del Monferrato, strettamente legata al Ruché e alla sua valorizzazione.

Tre vini “gastronomici”, ideali per abbinare i piatti di questo periodo di festa.

 

Sensazioni Monferrato Doc bianco

In una terra vocata alla produzione di vini rossi, stupisce ed affascina l’unico bianco della produzione, ottima espressione di Viognier in purezza. Colore giallo paglierino con sfumature verdoline luminose. Sensazioni di uva spina e buccia di agrumi accompagnate da profumi di fiori di acacia e frutta esotica.

 

Sant’Eufemia Ruché di Castagnole Monferrato Docg

Ottenuto da uve Ruchè è il fratello più piccolo della gamma aziendale. È un vino di pronta beva, con un colore rosso rubino con sfumature porpora. Profumi intensi di bocciolo di rosa e ciliegie appena colte, la freschezza ed il leggero tannino conquistano subito la bocca ed invitano a riempire nuovamente il bicchiere.

 

Ruchè di Castagnole Monferrato Docg Clàsic

Prodotto da uve Ruchè, provenienti da vigneti con caratteristiche diverse, si distingue per l’eleganza e la tipicità che lo lega profondamente al territorio. La cura delle viti e le basse rese per ettaro assicurano un’altissima qualità. Rubino luminoso, trama olfattiva elegante e complessa. Aromi profondi e intensi di petali di rosa, sensazioni fruttate di confettura di ciliegie e sottobosco, venature speziate di pepe. Acidità vibrante.

 

www.ferrarisagricola.com