“WINE BOX” BY PELLEGRINO

Il Natale di Cantine Pellegrino ha i colori caldi e avvolgenti della Sicilia. In occasione delle imminenti festività, lo storico marchio siciliano propone a tutti gli appassionati di vino degli originali e sorprendenti wine box da comporre a proprio piacimento.

Tema dominante delle confezioni è lo stile new vintage, adottato da Pellegrino come nuova immagine del brand. Un omaggio agli anni ‘50 e ‘60 del boom economico italiano, un’epoca unica e spumeggiante che ha segnato la storia del nostro Paese. Decori vintage, metalli preziosi e legni invecchiati caratterizzano il packaging dei wine box, per un regalo nel regalo: fuori confezioni che diventano oggetti riutilizzabili e da collezionare, all’interno invece il vino di Pellegrino, da condividere in famiglia e con gli amici durante le feste.

Tante le proposte: astucci, cilindri, cofanetti e cassette in formati e capienze diverse, per custodire il proprio vino preferito, a scelta tra l’ampia gamma di produzione di Pellegrino che spazia dai bianchi e rossi fino al passito di Pantelleria e i grandi marsala.

Si parte dalle confezioni per una sola bottiglia come quelle dedicate ai mitici personaggi che hanno fatto la storia del vino marsala o l’astuccio esclusivo per contenere il Nes, il pluripremiato passito di Pantelleria prodotto da Pellegrino. Giocando con forti contrasti, si viaggia nel passato, ma sempre in chiave contemporanea, con gli eleganti cofanetti in legno dall’effetto vissuto, caratterizzati dalla grande scritta “Pellegrino 1880” che ricorda le spedizioni oltreoceano ed evoca la leggendaria storia commerciale del marsala.

Per i grandi appassionati di vino, Pellegrino ha creato le confezioni in metallo che possono custodire e trasportare da due fino a sei bottiglie. Un regalo che lascerà davvero a bocca aperta! Sono sicuramente le proposte più originali, come il cofanetto per due bottiglie e il cilindro da quattro bottiglie, entrambi decorati con i colori del new vintage. E ancora, la cassetta in metallo che può contenere fino a sei etichette. Infine, per brindare alle occasioni speciali, ci sono le confezioni appositamente ideate per le bottiglie magnum (un litro e mezzo) e doppio magnum (tre litri).

 

www.carlopellegrino.it