I FILETTI DI STORIONE DI CALVISIUS CAVIAR

Lo storione sott’olio Calvisius Caviar è l’ideale per dare un tocco in più alle insalate, impreziosire i primi, come pasta o riso, o perfetto da gustare anche da solo come piatto leggero, fresco e salutare. Per le ricette primaverili ed estive sono davvero svariate le declinazioni possibili dei filetti di storione sott’olio di Calvisius Caviar, marchio registrato di Agroittica Lombarda, azienda italiana leader incontrastata nella produzione e nella distribuzione di caviale, che vanta il più grande allevamento di storioni d’Europa.

 

 

Gli storioni provengono dagli allevamenti di Calvisano, da filiera completamente controllata, dove solo i migliori vengono selezionati e lavorati. I filetti sono delicatamente cotti a vapore, senza l’aggiunta di conservanti, invasettati manualmente e arricchiti con i migliori ingredienti della tradizione. I filetti di storione sott’olio sono disponibili in tre ricette: tradizionale in olio extravergine d’oliva, al peperoncino e, infine, con capperi e alloro.

Fin dall’antichità, lo storione è considerato un’eccellenza della gastronomia ittica ed è maggiormente conosciuto come “il pesce del caviale”; ma anche la sua carne è estremamente versatile in cucina, perché presenta un buon profilo vitaminico e minerale, un ottimo contenuto proteico (17%), un modesto contenuto di grassi (circa il 6%) e contiene EPA e DHA, i più preziosi tra gli acidi grassi Omega-3. Pesce dalla carne bianchissima e dal gusto estremamente delicato, è quindi ottimo per i bambini, anche perché naturalmente privo di lische. Grazie alla loro praticità, i filetti si prestano a essere utilizzati in modo veloce e gustoso.

Come tutti i prodotti di Calvisius Caviar, i filetti di storione sott’olio si contraddistinguono per l’alta qualità e l’estrema cura nella lavorazione. (prezzo consigliato al pubblico: euro 7,90)

 

Calvisius Caviar

Via Kennedy

25012 Calvisano

tel. 030.96.86.991

www.calvisius.it