Gault&Millau: il SAVVA è tra i migliori ristoranti di Mosca

La guida francese dei ristoranti Gault&Millau ha pubblicato la sua prima edizione russa. I migliori ristoranti di Mosca, raccomandati dagli esperti come luoghi da visitare nel 2018, sono stati annunciati durante la cerimonia di premiazione “The best of the best”, che si è svolta al Metropol Hotel, punto di riferimento per la gastronomia nella capitale russa.

Chef Andrey Shmakov

Secondo il gruppo di esperti internazionali, il ristorante SAVVA del Metropol Hotel è tra i migliori di Mosca. Il ristorante del Metropol è entrato nella guida tra i primi tre ristoranti della capitale e ha ottenuto il riconoscimento più alto nella sua area: quattro cappelli Gault&Millau e 17 punti su 20.

Un premio speciale è andato all’Executive Chef del ristorante SAVVA del Metropol Hotel, Andrey Shmakov, come uno dei principali artefici della scena gastronomica contemporanea in Russia. Il suo contributo allo sviluppo della cucina nazionale è apprezzato a livello internazionale.

La guida comprende 50 ristoranti, 11 hotel di lusso e una serie di luoghi gourmet da visitare a Mosca. I ristoranti sono classificati secondo diversi criteri. Un gruppo di esperti indipendenti ha valutato la cucina (massimo 15 punti), il servizio al tavolo, gli interni e l’ambiente in generale. La guida di Mosca include due nuovi criteri come la valutazione della cucina tradizionale e l’atmosfera del luogo.

Gault&Millau è la prima guida gastronomica di livello internazionale presentata ufficialmente in Russia, grazie alla crescente popolarità internazionale della cucina russa negli ultimi anni. Dal 2016, quando un ristorante di Mosca è entrato a far parte della lista dei primi 20 ristoranti al mondo, secondo la World’s 50 Best Restaurants, il pubblico gastronomico internazionale ha identificato la cucina nazionale russa come una nuova tendenza che sta prendendo piede. Gli esperti del mondo dell’ospitalità ritengono che Gault&Millau consentirà agli Chef russi di continuare a progredire verso nuovi riconoscimenti internazionali e darà l’opportunità ai viaggiatori gourmet di tutto il mondo di scoprire la cucina russa contemporanea.

La guida ai ristoranti di Mosca è accessibile online in diverse lingue sul sito: www.gaultmillau.com

 

Metropol Hotel Moscow

2 Teatralniy Passage

109012 Moscow, Russia

www.metropol-moscow.ru

Facebook

Instagram: @metropolhotel