UN SAN VALENTINO “INDIMENTICABILE” AL RISTORANTE TRUSSARDI ALLA SCALA

Spesso, consigliando un ristorante per un’occasione speciale, suggerisco non soltanto un’esperienza gastronomica, ma soprattutto un luogo in cui l’atmosfera può fare la differenza. Ecco il Trussardi alla Scala di Milano è il perfetto incrocio di entrambe queste suggestioni.

Un luogo di raffinatezza incomparabile, a cui si accede o dal bellissimo bar o dal negozio Trussardi in cui è possibile vivere un “aperitivo” visivo a base di bellezza e fascino. Poi si sale al primo piano e si viene accolti con una classe infinita. Dai tavoli del Trussardi si può ammirare uno dei panorami più ammalianti di Milano, con la leggendaria Scala lì, a due passi.

Chef Roberto Conti

E poi fa capolino Roberto Conti, Chef stellato che ha saputo imporre con tenacia la sua “idea” di cucina, fatta di nobiltà, equilibrio, profonda capacità tecnica e grande conoscenza delle migliori materie prime che il mondo gastronomico sa offrire. Un tuffo in un’aristocrazia culinaria che, per chi come me ha la fortuna di frequentare spesso questo luogo magico, non ne è mai sazio. Il Trussardi è la soluzione di un enigma spesso irrisolto in altri luoghi: il “benessere” a tutto tondo, che si costruisce offrendo un livello altissimo di ristorazione con apparente facilità, in cui ogni dettaglio è studiato con cura e chiunque si sente a proprio agio, quasi fosse a casa propria.

Riso, pistacchio, scampo e pomodoro giallo invernale

Ecco che in occasione del San Valentino il nostro Roberto Conti propone un menù che sintetizza mirabilmente il pensiero appena espresso: un viaggio che siamo certi sarà indimenticabile tra sapori e bellezza.

Astice in casseruola, zuppa di cocco e lemongrass

Ogni piatto è contraddistinto da un sorprendente gioco di contrasti, quali ad esempio la morbidezza dell’astice accostata alla nota acida del lemongrass e ancora una volta la cucina di Roberto Conti si distingue per l’attenta e costante ricerca del prodotto d’eccellenza, come il granchio reale e il wagyu beef, con l’obiettivo di preservare la tradizione culinaria con un twist contemporaneo.

Cioccolato, lampone e peperoncino

Per chi deciderà di vivere una serata indimenticabile, buon divertimento…

 

 

Menù di San Valentino

 Trussardi alla Scala

 

Granchio Reale, topinambur e vaniglia

Crudo di Tonno rosso, frutto della passione e tapioca al lime

Riso, pistacchio, scampo e pomodoro giallo invernale

Astice in casseruola, zuppa di cocco e lemongrass

Wagyu beef al barbecue e carciofo alle spezie

Cioccolato, lampone e peperoncino

 

(175 € p.p bevande escluse)

 

 

trussardiallascala.com