VITIQUE, FOOD & WINE EXPERIENCE

Vitique, ultimo segmento dell’ospitalità nato in casa Santa Margherita, curata a livello nazionale da Alessandro Marzotto, Hospitality manager, che si avvale della direzione del valente Dario Necci, è un spazio ameno a Greve in Chianti, dove ristorazione, ricerca e creatività hanno preso una forma davvero smagliante: si racconta il vino con semplicità e competenza, creando al contempo una piacevolissima valorizzazione con il cibo.

Inclusione, responsabilità, talento figurano come punti fermi di una nuova formula che propone un’appassionante fusione di persone e prodotti: Vitique bistrot aperto solo a pranzo; Vitique ristorante aperto solo a sera; piccola bottega che propugna le eccellenze del territorio gastronomico e artistico locale (talvolta nazionale), visita della cantina di affinamento delle tenute toscane del gruppo e degustazione delle sue numerose etichette italiane.

QUE 4

Antonio Guerra

In cucina dimora Antonio Guerra, nato a Carate Brianza ma di origini pugliesi, che può annoverare significative ed importanti esperienze lavorative, come quella da Luigi Taglienti al Lume di Milano, una stella Michelin, quella particolarmente significativa con lo chef stellato Giancarlo Morelli e quella con Antonello Sardi alla Bottega del Buon Caffè di Firenze, una stella Michelin. Piatti in cui l’autenticità, la pulizia e il gusto sono assoluti protagonisti e dove i sapori del mare s’intrecciano con quelli dell’entroterra, senza manipolazioni assurde.

Evoluzione, ammirabile selezione delle materie prime e tanta leggerezza accompagnano quindi un vaglio di pregevoli nettari di Bacco.

 

vitique.it