THERESIANER, NATALE “A TUTTA BIRRA”

A Nervesa della Battaglia, Treviso, esiste un’azienda che enfatizza con passione una combinazione vincente: il rispetto per la tradizione e la contemporaneità organizzativa premiata da progressivi successi di mercato e prestigiosi riconoscimenti internazionali, che mantiene la vitalità di una cultura presente a Trieste da oltre duecento anni. Il suo nome è quello di una rinomata birreria inaugurata nel “Borgo Teresiano” di questa città nel 1766, quando l’Imperatrice Maria Teresa d’Austria la trasformò da piccolo borgo di pescatori nel più importante emporio marittimo dell’Impero asburgico. Nata dalla capacità imprenditoriale di Martino Zanetti, guidata dalla preziosa sapienza dei migliori mastri birrai, dal 2000 la Fabbrica di Birra Theresianer garantisce la miglior tradizione mitteleuropea di alta qualità nel bere.

Cominciamo da Winter Beer, il must di Theresianer per l’inverno 2018: sensazioni uniche, grazie al suo sapore inconfondibile, leggermente speziato con delicate note di tostato e un corpo rotondo abbinato al profumo di frutta secca. Una birra che esprime il suo carattere distintivo in abbinamento a formaggi stagionati, esaltaltando gusto e olfatto, e con il cioccolato fondente che richiama gli aromi intensi e caratteristici dei luppoli. L’elegante bottiglia scura è custodita in un astuccio cilindrico nero con top e nastro dorati. La grafica in oro e bianco descrive profili d’alberi innevati che brillano al chiarore della luna, che svetta limpida e piena al di sopra del paesaggio addormentato, su cui vigila un’altera e insonne civetta. L’elegante effetto black & gold si ritrova anche nella raffinata serigrafia della bottiglia e ne accentua la ricercatezza e lo stile.

 

Nell’ampia gamma aziendale per questo Natale consigliamo inoltre la Theresianer Wit, intensamente agrumata e rinfrescante, perfetta come aperitivo o per accompagnare piatti di pesce, salumi e insalate.

E la Theresianer Lager senza Glutine, una birra molto ben equilibrata, specificatamente formulata per celiaci. Una lager non filtrata in formato 0.33 cl nata da uno specifico processo di produzione che abbatte il contenuto di glutine pur mantenendo intatte l’equilibrata piacevolezza e la morbidezza tipiche della Lager classica. Dolce, morbida e seducente avvolta tra la freschezza del luppolo e le note impalpabili dei lieviti.

 

www.theresianer.it