MEME CHIANTI 2017 FATTORIA DI PETROGNANO

La Fattoria di Petrognano, proprietà della famiglia Pellegrini dal 1963 ed arrivata alla quarta generazione, è un’azienda composta da un corpo unico a Montelupo Fiorentino, paese conosciuto per la produzione di ceramica, su una collina che domina la valle dell’Arno. Immersa in un’oasi di pace e serenità si estende per circa 85 ettari di cui 25 a vigneto ad una altitudine di 250/300 metri sul livello del mare..

La cantina è moderna, ma senza dimenticare la tradizione, e permette di condurre nel modo più razionale tutte le fasi della vinificazione. Contenitori in acciaio inox a temperatura controllata per le fermentazioni, barrique di rovere francese e alcune botti di media dimensione (25 e 30 Hl) per l’affinamento. L’accurata selezione delle uve, i moderni impianti enologici ed il lavoro capace e appassionato di tutti i collaboratori dell’azienda hanno l’obiettivo di ottenere la migliore qualità possibile nel rispetto della terra.

 

James’ Tasting

Meme Chianti 2017 Fattoria di Petrognano

90/100

90% Sangiovese,10% Canaiolo. È l’etichetta più diffusa e rappresenta il 70% della produzione totale. Bel colore rubino acceso, profumi intensi di frutti rossi e note speziate. Al palato bei tannini e freschezza e un finale che lascia un gradevole retrogusto fruttato e sapido.

 

Fattoria di Petrognano è distribuita in Italia da

pellegrinispa.net