VERSOSERA MONTEPULCIANO D’ABRUZZO 2017 VELENOSI

Un vino che raccoglie tutta l’esperienza di Angela Velenosi in una bottiglia. E chi meglio di Angela lo può descrivere: “Versosera è l’abito in velluto che non ha bisogno di un’occasione per essere indossato. Vellutato alla beva, l’eleganza ad ogni sorso, la piacevolezza che dal palato si fissa nella mente. Versosera è il movimento lento di un bicchiere di vino ripensando alla giornata, e prendersi del tempo per riflettere e per godere. Il lento andare del vino sulle pareti del bicchiere oscillando racconta tutto di quel vino. Come il vino, nello spazio di un calice leggiamo il lento procedere della vita, le eperienze vissute. È il vino che possiamo bere ad ogni occasione, che non ha bisogno di abbinamenti ideali ma solo tramonti mozzafiato e lo spazio di un pensiero rivolto a noi stessi.

Versosera è la maturità con cui ci si butta in nuove avventure, è il risultato di un lungo cammino di conoscenza e crescita, che consente di creare un vino straordinario. Crescendo si vedono le cose con una maturità diversa. Versosera è il vino della maturità giusta delle uve, della lunga macerazione delle bucce, del lungo affinamento in botti di rovere grandi; Il vino adulto, il vino che non si giustifica perché sicuro di sé. Versosera è il lusso che dà la calma e l’esperienza. Tutto questo si racchiude nel lusso di chi ha raggiunto la consapevolezza di ciò che lo rende speciale. Versosera è il Montepulciano d’Abruzzo di cui ti innamori a prima vista, è un sorriso ad ogni sorso, l’incanto mentre tuffi il naso nei suoi fiori. Vino che rappresenta lo spirito Velenosi e la maturità che hanno raggiunto, ma anche tutto ciò che amiamo del territorio in cui lavoriamo”.

 

 

James’ Tasting

Versosera Montepulciano d’Abruzzo 2017 Velenosi

93/100

 

Rubino vivo, profumi di frutti di bosco, more, amarena e prugna, rimandi balsamici, tabacco biondo su di un sottile fondo di vaniglia. Palato suadente ed equilibrato dai dolci tannini e buona freschezza, con una lunga persistenza fruttata.

 

 

velenosivini.com