LA STRATEGIA SOSTENIBILE DI CARLO PIGNATELLI

Etica, sostenibilità e consapevolezza: sono queste le parole chiave per il futuro prossimo alla base della nuova iniziativa promossa da Carlo Pignatelli in collaborazione con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare alberi a distanza e di seguirli online.
Una sfida verde e ricca di ossigeno che ha il suo cuore negli alberi, 30 per l’esattezza, che andranno a creare la prima foresta Carlo Pignatelli con l’obiettivo di contrastare l’impatto dell’uomo sul pianeta, il cambiamento climatico e gli eccessi dell’effetto serra.

Questa collaborazione segna l’inizio di un progetto che vede il brand intraprendere un percorso, all’interno del quale la coscienza green si concretizzerà con la realizzazione di una capsule bridal interamente realizzata con materiali sostenibili e certificati, provenienti da filiere tracciabili; grazie alla produzione 100% italiana la maison dà la sicurezza che vengano seguite tutte le regole nel rispetto dell’ambiente e della tutela dei lavoratori. La release è prevista entro il 2020.
Un progetto che Carlo Pignatelli vuole condividere con i suoi followers chiedendo il loro coinvolgimento diretto grazie al progetto #DreamGreen, che avrà inizio oggi e si concluderà il prossimo 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra.

 

carlopignatelli.com