LIMBO, MERMAID, PIGALLE, TRAME. IL DESIGN AVVOLGENTE

La natura e l’ambiente circostante ci sorprendono continuamente con forme meravigliose. Dalle lattine di soda schiacciate al corpo umano, tutto diventa fonte di ispirazione di idee che si trasformano in sagome che catturano i sensi. Le collezioni Limbo, Mermaid, Pigalle e Trame sono capolavori scultorei che celebrano lo splendore di curve e forme uniche.

Limbo coglie il momento sospeso di un acrobata in volo. Realizzato con fili sottilissimi intrecciati a mano che creano un motivo reticolare, questo prodotto dal forte impatto è sia un’opera d’arte che un apparecchio di illuminazione.

Mermaid, dei designer Peter Hertel & Sebastian Klarhoefer parte dall’immaginazione di una figura mitologia seducente e emerge “Mermaid” ovvero una sirena voluttuosa e pronta per il viaggio.

Pigalle è l’esaltazione di un lavoro interamente artigianale adatto per interno ed esterno; questa collezione è caratterizzata dall’abilità manuale di legare uno ad uno fili di abaca o polietilene con più di 3000 nodi su una struttura in acciaio anch’essa realizzata a mano.

Infine Trame è una collezione dai colori vivaci che nasce dal design innovativo di Federica Capitani. Spingendo i confini della tessitura tradizionale, Trame si compone di cinque anelli asimmetrici che si incastrano tra di loro dando vita a forme inusuali.

 

kennethcobonpue.com