L’ULTIMA MERAVIGLIA DI HELLY HANSEN

Nata al mare e cresciuta in montagna, la norvegese Helly Hansen ha trascorso gli ultimi 141 anni a creare abbigliamento di alta qualità e di livello professionale realizzato per ogni condizione ambientale. Per supportare la sua Odin Collection collezione autunno/inverno 2019, sviluppata e testata da guide alpine di tutto il mondo, Helly Hansen propone il suo midlayer high performance che utilizza l’ultima tecnologia in termini di leggerezza e isolamento sintetico, la LIFALOFT™ Insulation by PrimaLoft®.

Tutti gli appassionati di backcountry sanno bene come mobilità, comfort e controllo della temperatura siano la chiave per una giornata di successo. Grazie all’utilizzo di tessuti elasticizzati e permeabili all’aria, pannelli in morbido pile e 80 gr di LIFALOFT™ stretch insulation, la LIFALOFT™ Hooded Stretch Insulator Jacket, uomo e donna, consente mobilità, comfort e traspirabilità durante le soste e nelle attività ad alta intensità. L’esclusiva costruzione in sottile fibra LIFALOFT™ crea microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono il calore, consentendo di riscaldare in modo leggero senza creare massa. Per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’isolante, la giacca offre Life Pocket™, brevetto di Helly Hansen, per prolungare la durata della batteria del telefono a temperature rigide.

Questo è la grande innovazione LIFALOFT™“, spiega Philip Tavell, Category Managing Director Ski Helly Hansen. “Fin dall’inizio avevamo l’obiettivo di creare una versione elastica dell’isolamento, ben sapendo che i grandi atleti hanno bisogno di un isolante in grado di essere usato in situazioni variabili, offrire movimenti dinamici e un costante cambio dei vari strati“.

“Capo ottimale per qualsiasi attività ad alta intensità” dice Lorenzo Alesi, ambassador italiano di Helly Hansen che dice: “La LIFALOFT™ Hooded Stretch Insulator Jacket si rivolge in modo particolare agli sciatori backcountry come me. Sopra il base layer H1 Pro Helly Hansen e sotto la nuova Odin Mountain 3L Shell Jacket è il kit perfettamente traspirante, protettivo e performante, testato e apprezzato dai professionisti“.

Helly Hansen

Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e sentirsi vivi. Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa. Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor.

 

hellyhansen.com