NOSTALGICA LUMBERJACK

Un back to 70’s dichiarato che si evince dal design inconfondibile, capace di far rivivere una sensazione di nostalgia unica direttamente in una sneaker: questa la Jimmy firmata Lumberjack per la primavera estate 2020.
È la nuova linea Vintage del brand: la scarpa nasce nel solco di una tendenza seventies che si ispira all’iconico modello running; il risultato è l’evoluzione tecnologica di un accessorio destinato a diventare di riferimento in un mood dal sapore prettamente urbano.
Molto più di una classica sneaker, la Jimmy diventa statement grazie alla sua forma classica dal volume affusolato e dinamico e la tomaia destrutturata che aumenta la leggerezza e le performance nella camminata, disponibile nella versione urbana oppure dal coté più sportivo.

Una scarpa che evoca lo spirito del passato ma lo racconta in chiave contemporanea grazie all’uso di materiali performanti, capaci di fare sempre la differenza: in primis le pelli in suede, nobili ed eleganti, che si abbinano al nylon ad alta tenacità e al mesh traspirante, garanzia di comodità e sicurezza.
Un modello dall’estetica preziosa che sceglie lacci in cotone piatti decorati in dialogo cromatico con le varianti colore proposte nelle tonalità del nero, del bianco, del grigio e del blu marino.
Per favorire i movimenti naturali dell’avampiede e del tallone, permettendo una calzata fluida e dinamica, le Jimmy presentano il sottopiede in tessuto con sistema Shock Absorber sul tallone, una tecnologia che smorza le vibrazioni e assicura un confort duraturo della camminata. A supportare il tutto, la suola che combina il solido Eva prefresato dal puntale in gomma al fondo con il caratteristico carrarmato Lumberjack sempre in gomma.

 

lumberjack.it