IL WEDDING DI LUSSO E’ “ITALY INSPIRES A SICILIAN ROMANCE”

Nuove date per l’evento B2B “Italy inspires A Sicilian Romance” sul mondo del luxury wedding, che si svolgerà nella Val di Noto e nel sud-est della Sicilia a ottobre 2018, area di una bellezza unica, scelta anche dalla nota fashion blogger Chiara Ferragni e da Fedez per il loro matrimonio.

Italy Inspires organizzerà l’evento di riferimento del 2018 per il mondo del destination wedding luxury, che chiamerà una selezionata élite di professionisti del luxury wedding in Sicilia: quattro giorni di networking, business, conoscenza e leisure. Ogni anno Italy Inspires organizzerà l’evento sempre in una location diversa in Italia.

Location dell’evento saranno il nuovissimo Ortea Palace Luxury Hotel, che sarà presto inaugurato, e il Grand Hotel Minareto, entrambi a Siracusa.

Siracusa, Piazza del duomo

Una scelta strategica per far conoscere il Bel Paese e le sue potenzialità al mondo dei wedding planner internazionali” spiega Andrea Naar Alba, fondatrice e anima del progetto Italy Inspires. “Secondo una recente ricerca JFC sul mondo del matrimonio luxury, solo nel 2013 sono stati celebrati in Italia ben 7.500 matrimoni di stranieri, generando oltre 1 milione 515mila presenze e un fatturato per il segmento di 440 milioni di euro”.

Il progetto “Italy Inspires A Sicilian Romance” si pone l’obiettivo di far conoscere e promuovere la Sicilia con i loro magnifici scenari a un target di circa 60 professionisti top destination wedding internazionali, con un focus specifico su India, Emirati Arabi Uniti, USA, UK e Libano.

Mission del progetto è sviluppare azioni commerciali tra gli operatori internazionali del segmento wedding e le aziende del territorio, per la valorizzazione dei beni culturali e delle eccellenze siciliane, in un’ottica di sostenibilità economica delle location attraverso il business che la nicchia dei destination wedding genera. Sarà fondamentale anche la sinergia con partner di eccellenza” sottolinea Andrea Naar Alba.

Chiesa di Montevergine, Noto

Partner ufficiale dell’edizione 2018 è il Sicilia Convention Bureau. Lo scenario dell’evento 2018 è la Valle di Noto, Patrimonio UNESCO, e il Sud-Est della Sicilia, che sarà possibile scoprire attraverso eventi, spettacoli, incontri business-to-business. Grazie a “Italy Inspires A Sicilian Romance”, resort, location, produttori locali accoglieranno professionisti e key player del mondo del wedding a livello internazionale, creando sinergie e sviluppando strategie, per attirare future coppie di sposi in Sicilia.

“Oggi il turismo di nozze, dai viaggi di nozze ai destination wedding, è un business multimilionario: una nuova area di crescita, con un potenziale illimitato, ancor di più per un paese unico come l’Italia. Italy inspires si vuol fare portavoce all’avanguardia del turismo di nozze, in quanto in nessuna parte del mondo come nella bella e romantica Italia, è chiave questa nicchia di mercato” aggiunge Andrea Naar Alba grazie alla sua pluriennale esperienza nel mercato del destination wedding di lusso con l’agenzia Italian Weddings & Events.

Ragusa

Per Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention Bureau Sicilia, “Italy Inspires è l’occasione che attendevamo per avviare la promo-commercializzazione della Sicilia come Luxury Wedding Destination e la collaborazione con Andrea Naar Alba, siamo certi, contribuirà a muovere i primi passi con il piede giusto. La Sicilia è un competitor per le già note destinazioni italiane del wedding internazionale come Toscana, Lazio e Campania in particolare e da oggi guadagnerà nuove posizioni nel ranking nazionale. Sono tante le mete sul territorio ambite dalle coppie straniere, ma Ragusa e Noto sono tra le punte di diamante dell’offerta wedding siciliana, stando anche alle classifiche di Adnkronos. Grazie d Italy Inspires i buyer non potranno che rimanere entusiasti della variegata proposta siciliana e la Sicilia potrà finalmente compiere il salto di qualità che attende da tempo”.

Cattedrale di Noto

Tra gli sponsor dell’iniziativa il Comune di Noto, patrimonio dell’Unesco, gioiello e capitale del barocco siciliano, che si distingue per la sua visione di avanguardia e attività nell’attirare turismo di qualità nel suo territorio.

Media partner ufficiale dell’evento la rivista specializzata luxury wedding Sposi Magazine, una redazione e magazine 100% made in Sicily, espressione della Sicilia più esclusiva e affascinante.

 

Info

hello@italyinspires.com

info@siciliaconvention.com