ASTORIA RESORT SEEFELD: 70 ANNI DI STILE

Festeggia i suoi primi 70 anni l’Astoria Resort Seefeld ***** S, l’hotel pluripremiato dal prestigioso magazine Connoisseur Circle, la rivista di lingua tedesca che si rivolge esclusivamente ai viaggiatori di lusso che lo ha eletto Miglior Wellness Hotel tra 250 migliori hotel in tutta l’Austria; Wellness Heaven, la celebre guida al benessere, lo eleva tra i 15 migliori Hotel d’Europa e Relax Guide premia la SPA dell’Astoria Resort Seefeld con il massimo punteggio possibile.

Lobby, Bar

Da sempre il resort si contraddistingue per un’accoglienza di altissimo livello; ci si sente a casa grazie al caldo benvenuto intessuto di attenzioni e riservatezza. Non a caso questo gioiello sull’altopiano di Seefeld fa parte dei 24 migliori hotel in Austria. Qui tutto eccede le aspettative, tutto è semplicemente sorprendente e implicito, lusso compreso. In seguito alla ristrutturazione totale per mano di Pierre-Yves Rochon, archistar di fama mondiale, riconosciuto per i suoi famosi e pluripremiati progetti di lusso per l’ospitalità, enfatizzando ogni aspetto legato all’ esperienza dell’ospite, cercando di mantenere i riferimenti geografici, storici e culturali del progetto, l’Astoria Resort Seefeld risplende di luce nuova.

L’affetto e la cura della proprietaria Elisabeth Gürtler, Grand Dame dell’hôtellerie viennese e patron dell’Hotel Sacher Wien, negli anni hanno fatto di questo resort, in posizione leggermente defilata dal centro di Seefeld, un nido di eleganza e charme dove la pietra, insieme al legno e a preziose tappezzerie e tessuti, creano un mix unico di eleganza e tradizione.
Nelle 82 camere del resort l’accoglienza è di assoluto comfort tra ricchi tessuti, morbidi cuscini e generose vetrate che si aprono sul grande parco, sulle varie piscine e il laghetto con spiaggia privata con vista sulle montagne di Seefeld.

Elisabeth Gürtler ha inoltre creato per i suoi ospiti anche un “lounge-restaurant” unico, oggetto di un recente restyling, dove si gustano i piatti in tutta comodità. Il ristorante, “Der Max – das Restaurant im Astoria”, è un luogo dove la convivialità si unisce a una grande riservatezza. Divani, tessuti preziosi, cuscini dove sprofondare, uno sottofondo di musica studiato e un uso dello spazio attento garantiscono privacy ad ogni commensale. Anche la cucina dell’Astoria Resort annovera numerosi riconoscimenti, non ultimo quello della guida Gault Millau che per il decimo anno consecutivo ha riconosciuto alla cucina dell’Astoria Resort un menù di alta qualità, elegante e attento ad ogni esigenza.

Pluripremiato è anche lo Spa-Chalet e Astoria Aktive Alpine Spa: 4.700 mq di benessere perfettamente integrati con lo spettacolo della natura che dalle grandi vetrate si riflette negli ampi spazi della Spa. Il mondo delle acque include un infinity sport pool di 20 metri, un laghetto naturale di 800 mq magnifico d’estate per una nuota rigenerante. E poi l’idromassaggio esterno e le piscine interne. Il mondo delle saune offre un’area in cui si può accedere con il costume e si può scegliere tra bagno turco, bio-sauna, laconium e percorso kneipp e una seconda area, adults only, con una ricca varietà di bagni a vapore e saune, tra le quali un’ampia sauna panoramica di 42 mq.
A disposizione c’è anche una Private Spa con sauna, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld.

Il mondo dei trattamenti regala un viaggio nell’essenza del benessere con un vasto menu di trattamenti estetici firmati QMS Medicosmetic, Ligne St. Barth e Balance Alpine 1000+; un’esclusiva collezione di prodotti naturali, a base di erbe alpine che crescono a 1000 metri di altitudine, tra i pascoli della Stiria. Da provare è l’Astoria Source of power che utilizza il preziosissimo Tiroler Steinöl®, un olio di pietre che viene estratto dalle montagne del Karwendel. Per decenni, l’olio fossile è stato usato con successo per allentare i muscoli tesi. L’olio di scisto neutralizza l’acido nei muscoli e allevia i dolori articolari. Il trattamento è seguito da un massaggio che rinforza i muscoli e allevia le tensioni (90 min. € 189,-).
Benessere olistico. Corsi di yoga, di Qi Gong, Pilates e un’ampia proposta di attività outdoor come passeggiate ed escursioni rendono il soggiorno all’Astoria Resort una vera occasione per rigenerarsi. Grazie anche alla fitta rete di percorsi trekking e bike che offre Seefeld.

 

astoria-seefeld.com