Ca’ del Bosco alla decima edizione del Pebble Beach Food and Wine Festival

Ca’ del Bosco è stata tra gli indiscussi protagonisti della decima edizione del Pebble Beach Food and Wine Festival (PBFW) che si è tenuto nella splendida cornice di Pebble Beach in California.

Ca' del Bosco, Pebble Beach Food & Wine Festival 2017Domenica 23 aprile si è svolta la degustazione – subito andata sold out con oltre 120 ospiti paganti – di 8 annate di Franciacorta Cuvée Annamaria Clementi (1985, 1989, 1995, 1996, 1999, 2001, 2006, 2007): un grande successo, soprattutto italiano, se si pensa che gli altri seminari dedicati a questa tipologia di vini sono stati dedicati solamente a Champagne Salon e Champagne Selosse.

A guidare la degustazione oltre a Maurizio Zanella, il fondatore di Ca’ del Bosco, anche Christie Dufault, membro del Culinary Institute of America in the Napa Valley, Paul Grieco, proprietario e sommelier del ristorante Hearth nell’East Village a New York, e Kyung Moon Kim, master sommelier del rinomato ristorante The Modern, presso il MoMa di New York.

Il PBFW è tra i più importanti food & wine festival d’America, ricco di degustazioni uniche tra cibo e vino. Oltre 250 cantine da tutto il mondo ed oltre 100 celebrity chef accolgono il pubblico per offrire esperienze uniche. L’accesso al Festival è molto costoso, pertanto il pubblico presente è senza dubbio motivato ed interessato. Tra i tanti appassionati celebri di questa edizione anche il CEO di Apple, Tim Cook.