CLICQUOT TAPE, SUGGESTIONI “RÉTRO & CHIC”

Veuve Clicquot diventa non solo rétro, ma bensì “Rétro, Chic!” per celebrare il forte amore della Maison per ciò che di bello ci circonda. E non c’è nulla più “rétro chic” di una musicassetta: l’iconico ritorno agli anni ‘70 e ‘80 ha ispirato il nuovo universo Clicquot Tape, una collezione di sei cofanetti in metallo dal design rétro, audaci e accattivanti, nell’emblematico colore giallo della Maison, oltre a motivi disco, iridescenti e zebrati. I coffret che racchiudono l’iconica Cuvée Veuve Clicquot Yellow Label, sono un divertente richiamo alle musicassette in voga in quegli anni.

Negli anni ‘70 e ‘80 le musicassette rappresentavano molto più di un’innovazione tecnologica; per esempio, una compilation di brani su nastro era un potente vettore di emozioni e una forma di espressione personale, serviva a registrare ricordi e condividere ricordi e sentimenti. È proprio questa l’idea che ha dato luogo alla nuova collezione Clicquot Tape che, a colpo d’occhio, evoca subito quelle emozioni gioiose.

 

LA HIT DEL MOMENTO, LA COMPILATION: IL PIÙ BEL REGALO PERSONALE

I brani scelti con cura, l’ordine preciso con cui venivano registrati, una voce che li introduceva tutti… negli anni ’80, la compilation era il migliore regalo che si potesse fare. Ricco di significato, era il simbolo di un ricordo condiviso e del legame che univa la persona che donava la Hit a quella che la riceveva.

Oggi Clicquot Tape si esprime in modo analogo, aggiungendo un messaggio personale ispirato ai brani musicali più simbolici. In qualsiasi occasione (che si tratti di un ritrovo fra amici, un compleanno, un matrimonio, una vacanza, un viaggio o qualsiasi altro momento degno di un brindisi con Veuve Clicquot) si può rievocare un ricordo condiviso tra noi e le persone a noi vicine riconoscono.

 

CLICQUOT TAPE: RÉTRO NEL DESIGN

Per rendere omaggio all’icona rétro della musicassetta, Veuve Clicquot ha riservato particolare attenzione a ogni dettaglio di design della collezione Clicquot Tape, dalle minuscole viti che riprendono la forma della cometa simbolo della Maison, fino alle rotelline delle bobine che girano, proprio come in una vera musicassetta.

Clicquot Tape ha inoltre un packaging completamente riciclabile. La sagoma interna che racchiude la bottiglia è realizzata in pasta di cellulosa ecosostenibile al 100%. È facile da estrarre e permette di conservare il coffret come elemento da collezione per la casa o di riciclarlo. In questo modo il packaging Clicquot Tape ha una seconda vita, un po’ come le musicassette su cui si potevano ripetere le registrazioni infinite volte.

 

VEUVE CLICQUOT: “RÉTRO, CHIC!”

Clicquot Tape è una componente essenziale dell’ispirazione Rétro, Chic! di Veuve Clicquot pensata per questa stagione. Fu proprio Madame Clicquot a dire: “I nostri vini devono essere allettanti sia al palato che allo sguardo”. Questa convinzione spinge la Maison a coniugare coerentemente bellezza e utilità e a creare oggetti capaci di suscitare emozioni estetiche, gioiose e positive, alla sola vista delle bottiglie Veuve Clicquot. In un mondo virtuale e iperconnesso come il nostro, l’apprezzamento di un bell’oggetto è un vero movimento universale. Per Veuve Clicquot, rétro significa celebrare il desiderio di vivere in un mondo capace di memoria, elevare gli oggetti che hanno una storia e che ci ricordano la nostra, trovando infine significati più profondi.

 

Dal 4 giugno, la collezione Clicquot Tape sarà disponibile, in anteprima, su tannico.it e dal 6 luglio, sempre su tannico.it, ci sarà una Clicquot Tape speciale e unica, Clicquot Tape x Personalization Brut Yellow Label: il coffret, che conterrà una bottiglia di Veuve Clicquot Yellow Label, potrà essere personalizzato con messaggi di accompagnamento al regalo che evocano le canzoni celebri degli anni ’70 e ’80 oppure con un messaggio personale con un’etichetta che ha la stessa forma di quelle che si utilizzavano sulle musicassette. Per questa tipologia il prezzo è di 65€.

A partire da luglio, le 6 differenti Clicquot Tape con all’interno Veuve Clicquot Saint-Pétersbourg saranno disponibili in altri punti vendita selezionati (sia fisici che e-retailer) mentre il coffret Clicquot Tape personalizzabile con Veuve Clicquot Yellow Label rimarrà in esclusiva online su tannico.it.

 

 

veuveclicquot.com

 

@veuveclicquot

#liveclicquot