DENNY MAIR NUOVO CHEF DELL’ADLER LODGE ALPE

Denny Mair approda all’Adler Lodge Alpe, delizioso nido di ospitalità situato sull’Alpe di Siusi, con vista sulle maestose cime del Sassolungo e del Sasso Piatto. Il Lodge potrà continuare a contare su una proposta culinaria d’eccezione che si traduce in piatti gourmet equilibrati e gustosi, cromaticamente sempre interessanti e accuratamente costruiti.

Nato in Alto Adige, Denny Mair crea piatti in un connubio tra cucina mediterranea e alpina. La passione per la cucina l’ha ereditata da suo padre, anch’egli cuoco. Ed è proprio da lui che ha appreso i più importanti trucchi del mestiere.

Denny Mair

Formatosi presso la scuola alberghiera di Bressanone e poi come cuoco a Vipiteno, ha maturato un’esperienza pluriennale in diversi ristoranti gourmet in Italia e all’estero, tra cui in Svizzera presso Andreas Caminada (3 stelle Michelin). Ma le radici, si sa, prima o poi richiamano a casa: da appassionato escursionista ed esperto di sci di alpinismo non poteva non cogliere al balzo la proposta dell’Adler Lodge Alpe.

Sempre pronto a provare nuovi ingredienti e sperimentare nuove idee per stupire gli ospiti, Denny Mair ama i piatti tipici della tradizione culinaria locale che tuttavia reinterpreta con un tocco innovativo. Per una preparazione dei cibi più naturale e leggera, utilizza metodi di cottura innovativi. Privilegia i prodotti locali, meglio se biologici. Nel menù si trovano infatti i classici come le Animelle, la trota di montagna con cipollotti cavoli rapa e aneto e creazioni vegetariane, come il Risotto allo “Schüttelbrot”, timo e limone, sempre rivisitati in una chiave contemporanea. Ma anche nuove creazioni di mood contemporaneo, come i Ravioli di farina di pere con formaggio di malga o la sfiziosa trippa al sugo. Nella sua cucina gourmet non mancano mai le erbe fresche di montagna e i vegetali di stagione.

Il talentuoso Denny accompagnato dalla sua giovane e promettente brigata sostituisce lo chef Hannes Pignater, che guiderà la cucina del nuovo Adler Lodge Ritten (apertura 27 giugno 2019).

 

adler-lodge.com