DIANELLA: BRINDISI, COCKTAIL E “ TOSCANA”

Dianella, antica e creativa cantina sulle colline di Vinci, attenta alla qualità, alla Toscanità e alla tipicità, propone un modo nuovo di assaporare i propri vini. Il 28 dicembre al Caffè della Posta di Courmayeur, verranno presentati i Cocktail di Toscana, quattro nuovi drink a base di vini Dianella ideati in esclusiva dal mixologist Danny Del Monaco.

In linea con le nuove tendenze che vogliono drink innovativi, sapori antichi e moderni dalle note agrumate e speziate e ricette che mettono in risalto i prodotti tipici della tradizione territoriale italiana, i quattro cocktail Dianella sono il risultato di una sapiente alchimia che dà vita a bevande leggere e sane, in quanto a base di vino biologico ed essenze naturali, ma in grado di scaldare gli animi nelle sere d’inverno e che riescono a racchiudere in un bicchiere tutti i sapori e i profumi della Toscana autentica.

Dianella” ha dichiarato Veronica Passerin d’Entreves, anima creativa delle omonime cantine “è una realtà da sempre attenta al territorio e alla sostenibilità e molto legata alle sue origini e tradizioni. Poter portare all’interno di uno stesso bicchiere non solo l’alta qualità dei nostri vini, ma anche un’esperienza di Toscana a tutto tondo, è per noi oggetto di orgoglio e soddisfazione. I quattro cocktail rappresentano un modo nuovo e creativo per assaporare il vino: sono sicuramente una proposta interessante per accompagnare con originalità i momenti piacevoli in ogni stagione”.

Venerdì 28 dicembre al Caffè della Posta dalle 18,00 alle 20.30: il Matto Americano a base de Il Matto delle Giuncaie, pluripremiato Sangiovese in purezza dell’azienda in cui i sapori intensi e profondi del vino si uniscono alla delicatezza dei fiori di sambuco; Dianella Spritz Rosso dove il Chianti Dianella, etichetta storica dell’azienda, viene valorizzato da bergamotto, limone e ginger dando vita ad un drink dal sapore agrumato e persistente; Dianella Spritz Bianco con Sereno e Nuvole, il vermentino Dianella tipologico fresco e sapido, che ben si sposa al gusto dei lamponi e dei boccioli di rosa, per una bevanda delicata e raffinata; e Aria Manhattan con All’Aria Aperta, il rosè di Sangiovese Dianella con note di fragoline, frutti di bosco e violetta che, uniti a chinotto, rosmarino, pepe rosa e fragola, creano un mix dal sapore intrigante e ricco di contrasti.

 

www.villadianella.it