DISTILLERIE BERTA, IL SUCCESSO DI UN’INTUIZIONE A MAN’S WORLD 2018

                                                   Annacarla Berta

Se ieri la grappa era il distillato dalle umili origini, oggi è un prodotto che ha saputo mantenere le proprie radici tutte italiane ed elevarsi nella qualità di aromi e profumi fino a competere con i grandi distillati internazionali. Sono questi i tratti distintivi delle etichette che Distillerie Berta, la prima ad avere sperimentato e affinato l’invecchiamento della grappa in botti di legno, presenta a Man’s World, l’evento internazionale dedicato all’uomo e alle sue passioni che si terrà a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre. La distilleria di Mombaruzzo (AT) proporrà le punte di diamante della sua produzione, ovvero le ultime annate delle Riserve che ne hanno    fatto una realtà di successo oggi presente in settanta Paesi del mondo, Riserva 70 anni, Paolo Berta 1997, Magia 2007, Roccanivo 2009, Bric del Gaian 2009, Tre Soli Tre 2009 e Casalotto 1986, tutte affinate in legno.

Fondata nel 1947, Distillerie Berta è stata la prima a dedicarsi alla produzione di grappe invecchiate, una tradizione che continua da quattro generazioni proseguendo oggi con la sperimentazione, utilizzando diverse combinazioni di legni e cercando un prodotto sempre nuovo, senza rincorrere le mode del momento.

Ma Berta non è solo grappa. Il 28 di Via San Nicolao, Di Mombaruzzo, DiAnisè, DiRose, Favola Mia e DiNero, sono questi i nomi della nuova selezione di liquori di Distillerie Berta. Nati da segreti mix di zucchero, aromi, infusi e distillati di erbe aromatiche e officinali, coltivate nel parco naturalistico che circonda la distilleria, questi prodotti racchiudono profumi e aromi particolari che sprigionano di volta in volta sensazioni diverse che rimandano alla mandorla, al caffè, all’anice stellato, al delicato sentore di rosa e sugellano ulteriormente il legame tra l’azienda ed il territorio.

 

 

James’ link

Il Natale di Distillerie Berta

Berta festeggia i suoi 70 anni con una “riserva” speciale

Distillerie Berta si svela a Grapperie Aperte

 

www.distillerieberta.it