“DOMENICA AL MASO”: HOFSTÄTTER APRE LE PORTE DELLA TENUTA BARTHENAU

Conoscere la vita e il lavoro delle attività agricole altoatesine, scoprire e degustare prodotti a km zero, creare un filo diretto tra produttore e consumatore e conoscere da vicino Mazon, la zona più vocata d’Italia per il Pinot Nero, coi i suoi vigneti storici, la tradizionale pergola e panorami mozzafiato. Tutto questo è Domenica al maso, l’evento in programma il 27 maggio, a cui prenderà parte la tenuta Hofstätter, che con la sua tenuta Barthenau è nota per i suoi Pinot Nero.

Domenica al maso è una grande festa per le famiglie e gli appassionati di agricoltura promossa dall’Unione Agricoltori e dalle associazioni contadine. La quarta edizione di questo evento prenderà il via alle ore 10.00.

Protagonista indiscusso della giornata sarà il Pinot Nero di Mazon. A partire dalle 11:30, presso la tenuta Barthenau, si terranno degustazioni guidate da Martin Foradori Hofstätter, titolare dell’omonima cantina di Tramin-Termeno, che presenterà i vini nati nei suoi filari, a dimostrazione dell’alta vocazione di questo unico territorio. Il ricavato delle degustazioni sarà interamente devoluto al Fondo di solidarietà rurale per sostenere le famiglie contadine in difficoltà.

Le visite guidate nei vigneti della famiglia Foradori Hofstätter, organizzate a cadenza oraria, illustreranno il lavoro in vigna. Inoltre si potranno raccogliere informazioni e curiosità sul mestiere del bottaio e sul lavoro del vivaista che dimostrerà la produzione di barbatelle.

 

 

 

Info e programma

www.iltuocontadino.it