Dorvena, il primo brand vitivinicolo romeno di Genagricola

Sulle splendide colline di Pâncota, nella provincia di Arad, in Romania, a 250 mt. s.l.m, in un territorio vocato alla viticoltura fin dai tempi dei Romani, sorge Dorvena: 110 ettari di vigneti, su un suolo argilloso misto a pietre di origine vulcaniche, ricco di microelementi e con un clima esclusivo, caratterizzato da brezze leggiadre che accarezzano le viti e che, nel periodo della maturazione delle uve, regala escursioni termiche fino a 20°.

Dorvena, acinoIn questo particolare contesto, sorge la futuristica cantina dotata delle tecnologie più all’avanguardia per la vinificazione e per la produzione di vini d’eccellenza, splendida espressione di questo terroir.

A volte un’immagine vale più di mille parole. La storia si svela e diventa immediatamente fruibile; gli elementi essenziali che compongono il processo, l’arte di fare il vino, che partono dal centro, da dove tutto ha inizio: l’acino!

Dorvena è il primo brand vitivinicolo Romeno di Genagricola, nato da ambizioni e dedizione trova riscontro nei vini adatti ad un pubblico che ama il piacere di bere un buon bicchiere di vino e scoprire nuove frontiere.