EDIT GARDEN: 150/440/150

EDIT cresce ancora e presenta EDIT Garden, un nuovo progetto, un dehors cittadino immerso nel verde che si sviluppa in 440 metri quadri e anima questo spazio eccezionalmente concesso dal Comune di Torino, che diventerà una destinazione d’intrattenimento culturale oltre che gastronomica.

Secondo l’Assessore al Commercio Alberto Sacco La Città ringrazia EDIT per la ‘scommessa’ e per l’investimento fatto, un investimento di valore internazionale anche per la qualità di offerta culturale e di comunicazione che sviluppa. Ringrazia anche per la creazione di questo spazio verde che viene messo a disposizione dei cittadini che potranno così godersi l’estate in un esclusivo giardino urbano”.

Una nuova sfida per EDIT, che porta avanti il processo di riqualificazione e valorizzazione della zona dando vita a un’area green con un palinsesto di animazione che andrà di pari passo con l’impegno costante nelle iniziative culturali che contraddistingue la Città di Torino e alle quali EDIT ha da sempre aderito per sua stessa natura di polo sociale che ne condivide filosofia e intenti.

EDIT Garden aprirà le porte al pubblico da giovedì 13 giugno: 150 piante del green partner Vannucci Piante contorneranno i 150 coperti a disposizione di tutti coloro che verranno a provare, immersi nel verde, la nuova proposta gastronomica. Due truck colorati stazioneranno all’interno dell’area, uno dedicato alle creazioni di street food e l’altro alla proposta beverage che vedrà protagonisti i cocktails elaborati dai bartender dell’EDIT Cocktail Bar.

Il design del Garden è stato curato dallo studio Lamatilde, in continuità con quanto già fatto l’anno scorso per lo studio degli interni: esaltare, attraverso l’utilizzo di materiali ed elementi di vocazione industriale, la preesistenza architettonica e gli spazi adiacenti. Lo studio Giardino Segreto ha invece ottimizzato la progettazione del verde, scegliendo essenze che uniscano utilità, edibilità (Canfore e piante aromatiche) e scenografia per ogni stagione (Cotinus Grace e Carpinus Betulus).

 

 

 

 

 

 

 

EDIT Garden

 

open

 

domenica / giovedì – 18:00 / 01:00

venerdì / sabato – 18:00 / 02:00

 

 

edit-to.com