GIARDINI D’AMORE: LIQUORE ITALIANO E MIXOLOGY

10 tra i più importanti bartender e locali d’Italia si sono lasciati ispirare dai liquori Giardini d’Amore per creare una cocktail list che punta alla valorizzazione del liquore italiano nell’alta miscelazione

Si è svolta il 16 dicembre, nella splendida terrazza romana dello Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel, la presentazione ufficiale della Cocktail List Giardini d’Amore® – Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a soli tre anni dal lancio, è presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana.

Tantissimi gli esperti di settore e i rappresentanti della stampa nazionale e internazionale che non hanno voluto perdere la presentazione di quest’originale progetto, in una vera e propria festa per celebrare l’alta miscelazione e la liquoristica italiana d’eccellenza allietata dai signature cocktail di Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma, e Luciano Ferlito, Barmanager del Romano Palace Luxury Hotel di Catania.

La Cocktail List Giardini d’Amore® – Liquori non vuole essere solo un menù di ricette. In linea con il progetto dell’azienda, questo nuovo strumento pensato sia per i bartender sia per tutti quei ristoranti che hanno piacere a regalare una coccola ai propri clienti, vuole ridare alla liquoristica italiana il posto di rilievo che merita. Da quando Caterina De Medici andò in sposa al Re Enrico II di Francia e portò con sé, oltre a cuochi e pasticceri, anche i liquoristi italiani, le ricette e i segreti dei nostri liquori hanno fatto il giro del mondo diventando fonte d’ispirazione per numerosissimi Paesi.

Una tradizione che Giardini d’Amore® vuole celebrare donando ai liquori una veste contemporanea, oltre che nelle ricette e nel packaging, anche nell’utilizzo del prodotto. Il liquore, tradizionalmente bevuto a fine pasto, può avere, infatti, nuovi e interessanti impieghi in cocktail versatili e contemporanei.

Alessandro Antonelli e Luciano Ferlito

Nata in collaborazione con I Maestri del Cocktail, alla Drink List hanno partecipato 10 tra i più importanti professionisti della miscelazione italiana che si sono lasciati ispirare ognuno da un liquore Giardini d’Amore:

 

Alessandro Antonelli – Bars and Restaurant Manager – A. Roma Lifestyle Hotel – Roma

Massimo d’Addezio – Chorus Café – Roma

Luciano Ferlito – Barmanager Romano Palace Luxury Hotel – Catania

Diego Ferrari – Barmanager Rotonda Bistro – Milano

Alfio Liotta – Bar Consultant – Taormina

Alessandro Melis – Mixology Consulting Pandenus – Milano

Michele Salerno – Barmanager Kajiki Japanese Restaurant – Messina

Paolo Sanna – Barmanager Banana Republic – Roma

Savini Caffè – Milano

I Maestri del Cocktail

 

I fondatori di Giardini d’Amore – Liquori

Per Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore® – Liquori “la presentazione della Cocktail List Giardini d’Amore è una tappa per noi molto importante. Dal lancio della nostra linea di liquori, tre anni fa, abbiamo subito puntato all’utilizzo del liquore nell’alta miscelazione. Quando realizzi un prodotto naturale e al contempo molto intenso, le possibilità di utilizzo sono, infatti, molteplici. E in questo nostro percorso abbiamo avuto la fortuna di collaborare con tanti professionisti che, come noi, puntano sulla qualità. Un grazie va quindi a tutti loro, per l’impegno quotidiano nel proprio lavoro e per aver contribuito allo sviluppo di questo nostro importante progetto”.

 

www.giardinidamore.com