HELLY HANSEN VINCE IL GERMAN DESIGN AWARD 2019

Helly Hansen dà il benvenuto al 2019 con uno dei più alti riconoscimenti nel design di prodotto, il German Design Award. Costruita per la muoversi e nel comfort, la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket, che utilizza il nuovissimo isolamento LifaLoft™ realizzato in collaborazione con Primaloft, è stata riconosciuta per l’eccellente design del prodotto nella categoria Sport, Attività all’aperto e Tempo libero.

Applicando i più alti standard nella selezione dei vincitori del premio, il German Design Awards prima di nominare il vincitore interpella un panel di esperti del mondo dell’economia, dell’istruzione e della scienza, nonché dell’industria del design. Solo i prodotti e i progetti di design che si distinguono in modo dimostrabile dai loro concorrenti sono scelti per la qualificazione.

Quest’anno, il premio ha accolto 5.400 candidature, di cui oltre il 50% provenienti dall’estero, una crescita immensa dal lancio dei premi nel 2012. Dopo due giorni di riunione della giuria, il German Design Council ha scelto la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket per il suo “design agile, robusto ed ecologico” e la giuria ha dichiarato che “La HP Racing Midlayer Jacket utilizza materiali all’avanguardia per presentare capo molto funzionale e di carattere per il settore nautico. Rifinita con DWR, la giacca è più sostenibile di quelle che utilizzano fluorocarbonio proofing” e quindi giudicata vincitrice del premio 2019.

Il Category Managing Director Sailing di Helly Hansen, Øyvind Vedvik, e il team di progettazione di Helly Hansen si sono fatti forte di anni di innovazione nel design nel settore della vela e hanno presentato questo materiale isolante rivoluzionario, LifaLoft™. Il LifaLoft™, meno ingombrante e più leggero, offre più calore grazie a un maggior numero di microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono il calore. L’esterno della giacca è costruito con tessuti Helly Tech® impermeabili, antivento e traspiranti che, combinati con l’isolamento, forniscono prestazioni di altissimo livello. Gli aspetti tecnici uniti al comfort e alla versatilità della HP Racing Midlayer rendono questa giacca ideale sia per i team, sia per chi cerca un autentico stile marinaro.

Io e il team di design siamo onorati di accettare il German Design Award“, ha detto Vedvik. “Questa è una vera e propria testimonianza del nostro impegno a realizzare equipaggiamenti di livello professionale per aiutare le persone a rimanere e sentirsi vivi“. Le intuizioni e i feedback che riceviamo dai professionisti partner ci spingono a creare il miglior abbigliamento possibile per coloro che scelgono di trascorrere il loro tempo negli ambienti più difficili del mondo. Non potremmo essere più lusingati”.

La giacca Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket per uomo e donna saranno disponibili nei negozi a partire da febbraio 2019.

 

www.hellyhansen.com