Gli “Incontri del Bureau du Champagne” a Milano

Come si è evoluto il gusto dello Champagne nel corso degli oltre tre secoli della sua storia? Perché lo Champagne è diventato un mito e il simbolo della gioia di vivere?

Per rispondere a queste domande gli “Incontri del Bureau du Champagne” fanno tappa a Milano. L’appuntamento è presso l’Hotel Park Hyatt in via Grossi 1 con un ciclo di due lezioni destinate ad appassionati e professionisti del settore.

Si parte martedì 13 giugno con l’incontro condotto da Marco Chiesa, Ambasciatore dello Champagne in Italia nel 2010, sull’evoluzione del méthode champenoise, mentre martedì 20 giugno sarà Claudia Bondi, Ambasciatrice dello Champagne 2013, ad approfondire il legame dello Champagne con arte e cinema.

Il programma prevede due ore di full immersion sullo Champagne per ogni lezione e include la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese. I partecipanti impareranno a riconoscere le diverse tipologie di Champagne, ripercorreranno le principali tappe della storia di questo vino, scopriranno quali sono le fasi di elaborazione e metteranno alla prova i loro sensi con l’assaggio.