Maestri in cucina e temporary restaurant a Vinòforum

Sarà un vero e proprio viaggio nell’Italia dei sapori quello che attende i visitatori della XIV edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, in programma a Roma da sabato 3 a lunedì 12 giugno 2017.

Vinòforum RomaTra i format più attesi c’è senza dubbio “Maestri in Cucina”: cene fuori dagli schemi – nate dalla collaborazione tra Ferrarelle e Vinòforum – con menu a quattro mani figli dell’estro e della contaminazione tra grandi cuochi e maestri pizzaioli della Penisola. Intriganti percorsi sui generis arricchiti da abbinamenti sempre inediti e sorprendenti.

Un altro tripudio di profumi e sapori verrà fuori dalle 8 cucine a vista di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, dove ogni sera si alterneranno i migliori temporary restaurant protagonisti della manifestazione. Sempre al top ed estremamente variegata l’offerta: due le postazioni dedicate alla cucina fusion di alta qualità, una quella incentrata sulla cucina di mare, una quella che proporrà essenzialmente carne, due punti dedicati ai “primi della tradizione”, due le postazioni per la regina dello street food, la pizza, sia in versione classica che fritta.

E per chi non riuscisse ad aspettare sabato 3 giugno per immergersi in questo meraviglioso oceano del gusto, c’è la possibilità di partecipare agli appuntamenti firmati Roma Wine & Food Week: il fuorisalone che precede la fiera, con un ricchissimo calendario di eventi in scena tra il 27 maggio al 2 giugno. Tantissimi gli incontri in città dedicati alla cultura del cibo e del vino italiano, realizzati in ristoranti, scuole, librerie, enoteche, boutique, gallerie d’arte, scuole di cucina e location esclusive.