PORCELANOSA GRUPO: CAMINI SPETTACOLARI PER MAGICHE ATMOSFERE

La pietra e il parquet ceramico sono di tendenza in quegli ambienti d’interior design che richiedono una maggiore funzionalità e maggiori prestazioni tecniche. I camini, trasformati in un elemento fondamentale della casa durante i mesi invernali, sono gli oggetti artistici e architettonici, che in base al contesto in cui si trovano, assumono nuovi impieghi e funzionalità.

Mirage Dark Venis

L’egemonia costruttiva e l’equilibrio cromatico sono i due nuovi requisiti richiesti per questo tipo di elementi, che rendono di fondamentale importanza la scelta dei materiali e delle finiture che lo circondano. Un obiettivo che hanno raggiunto i pavimenti e i rivestimenti di Porcelanosa Grupo, capaci di sopportare condizioni di temperatura estreme e di mantenersi intatti nel tempo.

I rivestimenti in pietra naturale presentati da L’Antic Colonial si caratterizzano per il loro spessore e compattezza. Fra di essi, troviamo Airslate, una lamina flessibile in pietra naturale che amplia visivamente la capacità dello spazio grazie alla flessibilità dei materiali. Una soluzione versatile, leggera e resistente, che si adatta alle pareti del camino come una seconda pelle.

Par-Ker Delaware Nogal

La qualità del legno e la resistenza della ceramica sono due delle principali proprietà della serie Delaware Nogal di PAR-KER, marchio appartenente a Porcelanosa. Il parquet ceramico aumenta le emissioni di calore, isolando il resto del complesso grazie alla sua resistente composizione.

La ceramica di grande formato extrafine, creata da Urbatek, si ispira all’eleganza e alla solidità del marmo. La luminosità di questa pietra naturale è esaltata dalle venature e dalle sfumature di questo gres porcellanato che ritroviamo anche in XLIGHT Stark White Nature, la cui struttura permette di combinare armoniosamente tutte le parti dell’ambiente. Caminetti scultorei in stile rinascimentale.

Stark White Nature Urbatek

La sobrietà e l’eleganza del nero definiscono la collezione Mirage Dark di Venis grazie al suo stile effetto pietra, i suoi versatili elementi possono essere utilizzati sia per i pavimenti che come elementi per i rivestimenti, creando uno stile più raffinato e ampio all’interno dei diversi ambienti. Minimalismo in una nuova collezione limitata. Nuovo concetto di camino.

La ricerca e lo sviluppo raggiunto da Butech, nell’ambito degli adesivi, del materiale per i giunti e dei sistemi costruttivi, sono la soluzione a tutte le esigenze termiche e meccaniche dei rivestimenti per camini. L’azienda dispone di un’ampia varietà di soluzioni che proteggono gli angoli e i materiali di posa, come il Super-Flex S2 e l’Epotech Nature, che garantiscono una posa sicura della ceramica in questo tipo di costruzione, dato che questi elementi risentono maggiormente degli improvvisi cambiamenti di temperatura.

 

www.porcelanosa.com