Presentata la DOC Friuli Venezia Giulia

logo DOC Friuli Venezia GiuliaIl Consorzio delle DOC-FVG ha presentato ufficialmente al Vinitaly 2017 la nuova DOC Friuli Venezia Giulia.

Un esordio che ha visto la presenza, insieme a un nutrito e interessato pubblico di appassionati e addetti ai lavori, del Presidente della Regione Friuli Venezia GiuliaDebora Serracchiani, di Cristiano Shaurli, Assessore all’Agricoltura della Regione, e Pietro Biscontin, Presidente del Consorzio delle DOC-FVG; moderatore Antonio Paolini, prestigiosa firma del giornalismo enogastronomico.

Scopo della neonata DOC regionale è quello di diventare un brand forte e altamente riconoscibile, in grado di combinare grandi numeri e qualità, caratteristiche che le consentiranno di acquisire una maggiore competitività soprattutto sui mercati internazionali. Un unicum territoriale in grado di esprimere una realtà vasta e molto attiva, che non andrà al contempo a sovrapporsi alle varie denominazione preesistenti, agendo nel massimo rispetto soprattutto di quelle storiche.