RIVA DEL SOLE RESORT & SPA, VOGLIA DI MARE

La voglia di mare, di grandi spazi aperti, di relax e di vacanza è ancora più intensa dopo i mesi difficili appena trascorsi. Sulla costa Toscana Riva Del Sole Resort & SPA annuncia l’apertura sabato 20 giugno 2020. L’estate, il desiderio di rigenerarsi e fare il pieno di energia parte proprio da qui, in un luogo immerso in 27 ettari di pineta dove ritrovare il proprio equilibrio in un’atmosfera incantata, profumata di mare e di verde, di interminabili passeggiate sulla sabbia finissima, di benessere e di buona cucina, da gustare anche all’aria aperta nei grandi spazi. Anche quest’anno la spiaggia di Riva Del Sole Resort & Spa ha avuto il riconoscimento delle Bandiere Blu il vessillo della FEE (Foundation for Environmental Education), simbolo della qualità ambientale del mare, dei servizi e dell’ecosostenibilità.

 

 

SICUREZZA

Le regole del protocollo redatto seguendo le indicazioni del World Health Organization e quelle del Governo Italiano, offrirà agli ospiti la massima sicurezza in un ambiente che a sua volta, ha tutti gli elementi per soddisfare il rispetto delle norme di distanziamento senza alcuna forzatura. “Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno che all’esterno, ci consentono di assicurare ai nostri ospiti un distanziamento che rispetta nuove norme di sicurezza e le nuove direttive sanitarie. Tutti i nostri punti di ristoro godono di grandi spazi e, nelle pochissime zone di possibile concentrazione, stiamo adottando tutte le misure necessarie per avere il giusto distanziamento con un protocollo dettagliato di prevenzione aziendale” spiega il General Manager Carlo Castelli.

Le novità per il 2020 riguardano le procedure di fast Check In (scambio rapido di documenti / chiave / informazioni) e consegna di una “guida” sul funzionamento del Resort per velocizzare il tutto. Per il Check In, solo un membro della famiglia sarà autorizzato ad entrare in contatto con il ricevimento. Le chiavi delle camere verranno lasciate al cliente fino alla fine del soggiorno (dopo ogni partenza le chiavi verranno sanificati).

Per un servizio efficiente e veloce di concierge, Riva Del Sole Resort & Spa mette a disposizione degli ospiti una pratica App per scaricare tutte le informazioni utili. C’è la presenza di un medico e di una infermiera presso l’infermeria interna a Riva Del Sole Resort & Spa in modo da poter intervenire nel caso di necessità, con misurazione della febbre da parte dell’infermiera in tutti i reparti, anche ai clienti.

Inoltre si adottano tutti i protocolli di disinfezione per la pulizia delle camere, prima dell’arrivo di ogni ospite, con procedure specifiche per l’igienizzazione e in particolare alle zone high-touch, quelle toccate più frequentemente come telefoni e telecomandi.

Per gli spazi comuni è prevista una maggior frequenza di pulizia, igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception e del bar, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni; le colonnine con gel igienizzante per le mani sono dislocate in tutte le zone comuni. Per questa stagione 2020 si è optato di avere il “House-keeping su richiesta”, cioè diamo la possibilità ai clienti di scegliere se avere o no le pulizie giornaliere in modo che nessuno fuori dal nucleo familiare entri in camera, ciò per motivi di igiene e sicurezza. Un’ulteriore attenzione è posta al funzionamento dell’aria condizionata: Riva Del Sole Resort & Spa possiede impianti autonomi in tutte le stanze, il funzionamento non prevede flussi condivisi dell’aria trattata.

L’incantevole spiaggia privata è tra gli highlight di Riva Del Sole Resort & Spa per consentire agli ospiti di godersi una vera vacanza al mare, i lettini prendisole sono distanziati e sanificati secondo le norme; steward dedicati garantiscono l’assistenza e il rispetto del distanziamento. Le piscine sono dotate di un sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua e sempre settato sui valori più alti, come consigliato dall’OMS. I lettini distanziati nell’ampia aria prendisole permettono a ogni ospite di scegliere l’angolo preferito: davanti alla piscina oppure all’ombra della pineta.

Dopo mesi trascorsi in casa, le attività all’aria aperta diventano fondamentali per molti amanti dello sport. C’è la possibilità di giocare a tennis, anche il centro nautico sarà aperto per windsurf e sport acquatici. Percorso fitness in pineta di oltre 1 km. La bellissima palestra attrezzata sarò aperta quest’anno a numero chiuso.

 

 

LA STORIA

Riva Del Sole Resort & Spa, di origine svedese, quest’anno ricorrono i 60 anni e molti cambiamenti sono avvenuti che hanno reso questo Resort un luogo di charme unico. Il forte rispetto per l’ambiente circostante, proprio della cultura nordica, si è sempre fuso con i valori tipici della grande tradizione toscana, come il calore e l’eccellente ospitalità.

Oggi la struttura, si presenta come un modello architettonico senza pari, nel cuore della splendida Maremma Toscana, è composta da un Hotel con 155 camere e un Residence di 182 appartamenti, che offrono diverse tipologie di sistemazione, progettate per rispondere alle diverse esigenze dei clienti. Gli ospiti possono godersi il soggiorno nelle varie suites o camere comunicanti e non, tante proposte che si possono adattare alle varie richieste dei clienti di questa struttura rinnovata, tenendo una particolare attenzione al design e al Made in Italy sempre alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

LA PALMA RISTORANTE

Inaugurato la scorsa stagione, dopo un minuzioso restyling della designer Eva Khoury, che ha saputo abbinare modernità e classe in un contesto unico.

La Palma si vanta di avere un ottimo servizio, condotto con qualità e cortesia, che fidelizza senz’altro l’ospite. La proposta gastronomica è di alto livello, sia nel servizio di sala sia in cucina grazie all’Executive Chef Bruno Coletti, conosciuto in Italia come all’estero, il quale guida le diverse aree ristorative della struttura. La Palma accoglierà gli ospiti con una cucina di stile con proposte mirate e materie prime del territorio. Quest’anno i tavoli sono distanziati e grazie all’ampio spazio, gli ospiti potranno avvalersi di un’atmosfera rilassante e tranquilla. La colazione e la cena sono accompagnati alla brezza di mare che si mescola al profumo della vicina pineta.

 

SPA

Il centro benessere è un altro punto di forza di Riva Del Sole Resort & Spa, sarà aperto agli ospiti previa prenotazione e garantirà ingressi contingentati. I numerosi trattamenti saranno come sempre su prenotazione. Da non perdere l’angolo delle coccole d’élite, il Riva’s Beauty, spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland. Un ricco pacchetto di esperienze che permetterà agli ospiti di immergersi pienamente nella natura del luogo.

Un altro dei punti d’eccellenza della struttura è il Wellness, che comprende un’area di circa 3.400 mq tra esterni, ovvero tre piscine, la terrazza e la zona relax circondati da una folta pineta, interni come il Centro Benessere con vasca Jacuzzi, saune a raggi infrarossi, bagno turco, palestra e solarium.

 

 

 

 

rivadelsole.it