SUDAFRICA, SAFARI A CAVALLO

Per immergersi nel cuore più selvaggio del Sudafrica, un’escursione a cavallo è sicuramente un’esperienza emozionante e originale.

Le possibilità sono moltissime: se i più esperti possono cimentarsi in veri e propri safari, i principianti possono godersi tranquille passeggiate sulle lunghe spiagge bianche o tra i vigneti del Western Cape. A rendere le escursioni a cavallo davvero speciali contribuisce la possibilità di entrare in contatto diretto con la natura e gli animali, che in questo modo tendono ad avvicinarsi più facilmente.

 

Tra i vigneti delle Winelands, Western Cape

Considerate una vera e propria meraviglia naturale, le Winelands sudafricane costituiscono la cornice perfetta per passeggiate a cavallo montagne fanno da sfondo ad aziende agricole e vinicole dove una tappa è d’obbligo. Solitamente i pacchetti proposti dagli operatori includono una degustazione di vini locali, un pranzo o una cena e la possibilità di scegliere tra boutique hotel a 5 stelle, lodge di lusso o un’accogliente fattoria. Ad esempio, il Cape Winelands Riding e la Horse Riding Cape Town propongono diversi itinerari di durata variabile, da un’ora a più giorni. Da ottobre a marzo sono disponibili esperienze speciali, tra cui picnic al tramonto e la possibilità di dichiararsi alla propria amata a cavallo, proprio come nelle fiabe.

 

southafrica.net