I vini d’Alsazia protagonisti nelle enoteche e nei ristoranti italiani

L’iniziativa, dal 26 giugno al 23 luglio, coinvolge in modo attivo i winebar e i ristoranti aderenti che hanno la possibilità di promuovere questi vini per una settimana personalizzando il proprio locale grazie a poster, cartine, brochure, bicchieri tradizionali.

E se l’aperitivo in enoteca avrà un sapore rinnovato e curioso, il menù dei ristoranti si arricchirà di una proposta che vedrà un piatto studiato per l’occasione in abbinamento ad un calice di vino alsaziano presente in carta.

I Vini d’Alsazia ritornano poi al rientro delle vacanze estive con tre appuntamenti dedicati: dal 8 settembre al 15 settembre presso l’Enoteca Vino Vino in Corso San Gottardo 13 a Milano; a seguire sarà il turno del ristorante Antica Posteria dei Sabbioni (Cascina Sabbione Loc. Sabbioni – San Martino Siccomario in provincia di Pavia) che dal 13 al 17 settembre proporrà ai suoi clienti un piatto gourmet in abbinamento ad un calice di vino alsaziano disponibile in carta. Un grande piatto all’insegna della semplicità come vuole la filosofia dello chef, Daniel Canzian, verrà proposto dal 18 al 24 settembre dal Ristorante Daniel in Via Castelfidardo angolo via San Marco a Milano.