WARSTEINER LANCIA LE NUOVE BIRRE D’ABBAZIA

In un mercato in cui la birra è sempre più protagonista tra i consumi degli italiani, sempre più responsabili, informati e capaci di apprezzare le molteplici varietà di proposte, Warsteiner Italia, filiale di una delle più grandi birrerie private in Germania, arricchisce il proprio portfolio di birre speciali in fusto, con due nuove birre d’abbazia a marchio Pater Linus: Pater Linus Blanche e Pater Linus Triple.
Le due nuove specialità belghe hanno debuttato in anteprima a Beer & Food Attraction 2020, la fiera per eccellenza dedicata all’offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out Of Home.

Siamo contenti di aver lanciato al Beer & Food Attraction la gamma Pater Linus”, afferma Luca Giardiello, Amministratore Delegato di Warsteiner Italia, “che oltre alla specialità Blonde, presente nel nostro portfolio dal 2017, può offrire un’eccellente birra Blanche e Triple. Due stili di birra belga sempre più richiesti. Si consolida così ulteriormente la nostra offerta delle birre speciali in fusto, presidiando un segmento importante come quello delle birre belghe d’abbazia.

Il brand Pater Linus è un rappresentante d’eccellenza delle birre d’abbazia belga, dall’identità unica ed inconfondibile, prodotte secondo le ricette del priore di cui portano il nome, custodite dai monaci dell’Abbazia Koenigsmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania. Il recente incontro fra i monaci e la famiglia Cramer, proprietaria del Gruppo Warsteiner, nella vicina Warstein, ha permesso di riscoprire le autentiche ricette del priore. Per brassare queste ricette originali è stata scelta la pluripremiata birreria belga Van Steenberge di Ghent, una vera e propria istituzione in Belgio, con la quale l’azienda Warsteiner condivide gli stessi valori: due realtà storiche, a conduzione familiare, che utilizzano solo ingredienti di qualità eccellente, dove la passione e la dedizione totale verso la propria professione sono alla base della strategia aziendale.

 

 

warsteiner.it