“WINE PARIS”: LA CAPITALE MONDIALE DEL VINO E’ PARIGI

Per la prima volta, il prossimo febbraio 2019, Parigi sarà l’epicentro mondiale del vino grazie all’organizzazione di Wine Paris, il primo raduno internazionale dei professionisti del vino, che avrà luogo nella capitale francese dall’11 al 13 febbraio 2019.

Questo grande evento inedito, nato dall’unione di Vinisud, fiera mondiale dei vini meridionali e Vinovision Paris, salone internazionale dei vini settentrionali, metterà in evidenza la ricchezza dei territori viticoli mondiali e la varietà dell’offerta francese.

Lo svolgimento contemporaneo a Parigi nel 2019 di vinisud e vinovision paris, due saloni identitari e dalla complementarietà manifesta, marca per la prima volta un’azione collettiva di tutte le organizzazioni interprofessionali fondatrici che avanzano insieme, sotto l’ombrello wine paris, con lo scopo di creare a Parigi il primo grande raduno internazionale dei professionisti del vino.

L’obiettivo è valorizzare la ricchezza e la diversità delle regioni beneficio dei buyer e proporre un’offerta esaustiva di produttori piccoli e grandi. Nel 2019 per questa prima edizione di Wine Paris sono attesi 2.000 espositori e 25.000 visitatori di cui il 35% internazionali.

 

www.vinovisionparis.com