FUGA LAST MINUTE IN SLOVENIA

Certe occasioni per partire sono migliori di altre. E per farlo, soprattutto, last minute. Quest’anno la festa della donna è proprio a ridosso del weekend e utilizzare questa fortuita coincidenza per un viaggio tra amiche è perfetto. Concedendosi, magari, una piccola fuga dedicata al benessere quando la fredda morsa dell’inverno è ancora ben salda.

La meta ideale per cogliere a pieno l’opportunità di fare un rigenerante break in compagnia delle amiche del cuore è sicuramente l’Istria slovena, dove nelle sue perle Portorose e Pirano è possibile godere dell’offerta wellness più completa d’Europa, abbinata a un contesto naturalistico straordinario e a un prezioso patrimonio storico-culturale. Senza, dimenticare, la spiccata vocazione enogastronomica della zona che rende ancora più piacevole vivere un’esperienza in queste località per un’idea di benessere a 360 gradi.

Già all’inizio di marzo il clima è ideale per regalarsi piacevoli momenti all’aria aperta e, se non ci si vuole muovere in auto, si può anche giungere a destinazione comodamente in treno. Si scende a Trieste e in meno di mezz’ora la meta è raggiunta, prenotando in anticipo comodi shuttle o il transfer degli hotel.

Fortemente raccomandati gli acquisti di una linea di prodotti che uniscono benessere e ingredienti 100% naturali, preparati esclusivamente con il sale (www.soline.si) che proviene dalle vicine saline di Sicciole, parco naturalistico perfetto per una tonificante passeggiata o sessione di running.

La scelta dei prodotti a esse legati è ampia e spazia tra saponi, preparati per lo scrub, oli aromatizzati, sali da bagno. E siccome lo stare bene passa anche per un’alimentazione sana, equilibrata e il più possibile a base di alimenti dall’alto valore nutritivo, un acquisto da fare assolutamente è quello del sale delle saline, estratto esattamente come si faceva secoli fa, non sbiancato in modo artificiale e ricco di sostanza naturali. Il top della produzione sono i suoi fiocchi, la cui particolare struttura rende croccanti e straordinari su ogni pietanza, aggiunti a crudo. Li usano gli chef stellati di tutto il mondo.

 

LIFECLASS PORTOROSE

Il gruppo LifeClass Portorose vanta l’offerta wellness più completa d’Europa con un insieme di possibilità che spaziano dalla talassoterapia alla tradizione Ayurvedica. Il nuovissimo 5 stelle Hotel Slovenija, caratterizzato da un raffinato design contemporaneo, è l’ideale per un soggiorno easy & chic, dove la parola d’ordine è benessere a 360°.

Quote a partire da euro 280 a persona, per due notti/3 giorni con trattamento di mezza pensione. Il pacchetto include, tra le altre cose, ingresso alle Terme Portoroz: piscine con Mare Primordiale termale, utilizzo del centro fitness, 1 massaggio Thalasso relax e terapia al sale, 1 impacco di fango detox, 1 ingresso al sauna park (info e prenotazioni).

 

Info

www.portoroz.si