HUBLOT, “THE SPECIAL ONE”

Se non conoscessi già il suo soprannome, di sicuro dopo averlo incontrato lo avrei scelto io stesso: José è davvero una persona particolare, unica nel suo modo di essere e in ciò che esige. Sono qualità che condividiamo. Mourinho e Hublot, The Special TwoRicardo Guadalupe, CEO Hublot

 

José Mário dos Santos Mourinho Félix, meglio conosciuto come José Mourinho, è probabilmente l’allenatore più noto al mondo. Ha vinto ovunque sia andato: campione del Portogallo con il Porto, campione d’Inghilterra con il Chelsea, campione d’Italia con l’Inter, campione di Spagna con il Real Madrid. Un palmarès unico al quale si aggiunge una doppia vittoria in Champions League nonché l’ineguagliata invincibilità in casa con 150 vittorie e nessuna sconfitta in 8 stagioni di campionato e 183 partite in Coppa. Aggiungete a questo le eccezionali doti di stratega, un umorismo provocatorio ed ecco il personaggio soprannominato The Special One che afferma come “Hublot mi ha fatto l’onore di un secondo orologio che porta il mio nome, cosa che mi rende particolarmente felice. Fin dall’inizio della nostra collaborazione sono rimasto estremamente impressionato dal rigore del lavoro, dalle conoscenze tecniche e dall’inventiva degli orologiai e degli ingegneri del marchio. Valori molto utili su un campo di calcio. E soprattutto, condividiamo la stessa passione, la stessa follia: quella per il pallone”.

José Mourinho dal 2014 fa parte della prestigiosa famiglia degli ambasciatori Hublot. Una partnership festeggiata il 28 novembre scorso nel corso di un evento indimenticabile che si è svolto a Londra per onorare lo spirito di squadra. Il culmine della festa è stato raggiunto senza dubbio, quando José Mourinho in persona ha chiesto ai 120 prestigiosi ospiti di svelare la serie limitata che gli rende omaggio, 10 esemplari del Big Bang Unico Special One ingegnosamente nascosti in ogni centrotavola.

Riconoscibile a prima vista, l’emblematico design del Big Bang qui si ammanta di blu, perché è il colore preferito da José Mourinho. Noto per la sua eleganza, porta sempre su di sé qualcosa di blu, che sia il vestito, la cravatta o la camicia. La lunetta e la cassa in ceramica lucidata dal diametro di 45 mm mostrano quindi questo colore, direttamente nella massa. C’è anche il rosso, perché, come spiega José Mourinho, questo colore è indice di personalità. Il quadrante, ornato con tocchi di colore rosso e nero, è scheletrato per consentire di mostrare il famoso movimento UNICO cronografo flyback di manifattura Hublot, il calibro HUB1242. Quest’ultimo, visibile anch’esso attraverso il fondello trasparente in zaffiro che chiude il retro dell’orologio, offre una riserva di carica di 72 ore. Il cinturino in alligatore foderato di caucciù presenta la stessa tonalità di blu dell’orologio, impreziosito da cuciture di colore rosso.

Limitato a 200 pezzi, il Big Bang Unico Special One viene consegnato in un cofanetto all’altezza della sua esclusività: con la stessa tonalità di blu dell’orologio, decorato qua e là con tocchi di nero e rosso, esibisce sul vetro la firma di José Mourinho e contiene un taccuino Moleskine personalizzato.

 

 

Hublot BIG BANG UNICO SPECIAL ONE

 

www.hublot.com