NARDINI E’ “WORLD-CLASS DISTILLERY” AI WORLD SPIRITS AWARD

In occasione di World Spirits Award 2018, una delle più prestigiose competizioni internazionali che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, senza tralasciare le loro origini e tradizioni, Nardini, la più antica distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, si aggiudica il titolo di World-Class Distillery, vincendo inoltre quattro medaglie con la nuova linea premium “SELEZIONE BORTOLO NARDINI, dedicata ai migliori locali, ristoranti, enoteche ed hotel.

Al World Spirits Award 2018 hanno preso parte 113 contendenti e distillerie provenienti da 30 nazioni per un totale di 485 etichette. Vastissimo l’assortimento: dai distillati per caffè e sigari al gin, dal rum alle acquaviti di frutta, ai distillati al 100%. Per raggiungere il risultato finale si è utilizzato il sistema di valutazione WOB a 100 punti, creato appositamente per liquori e distillati.

La perfetta obiettività e imparzialità del giudizio è garantita da una giuria internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza alle spalle. I titoli conferiti premiano l’impegno delle distillerie e rappresentano un riconoscimento per prodotti assolutamente perfetti. Fedeli allo slogan “Simply the best in Spirits”, sono stati sottoposti al giudizio della giuria soltanto i prodotti migliori che hanno letteralmente entusiasmato i severi giudici.

Nel complesso sono state attribuite 480 medaglie di cui 57 doppi ori (19 agli “Spirits of the Year”), 312 ori, 131 argenti e 8 bronzi.

Nardini si aggiudica la medaglia d’oro con Selezione Bortolo Nardini 7 anni, dal gusto ricco e persistente mentre la Grappa Bianca “Extrafina”, dal gusto morbido ed elegante, che prende il nome da un antico modo di chiamare in grapperia Nardini nell’800 la grappa bianca e le due riserve, Grappa Riserva 3 Anni, morbida e delicata e Grappa Riserva 15 Anni dal gusto intenso e di grande persistenza, vincono la medaglia d’argento.

La World-Spirits Award Celebration si è tenuta in Germania presso la distilleria Hubertus Vallendar.

 

Info

www.nardini.it