RÉVA, RIAPERTURA “STELLARE” CON YANNICK ALLÉNO

A pochi giorni dall’inizio dell’estate riapre il 18 giugno il resort RÉVA: un rifugio immerso armoniosamente tra le colline patrimonio UNESCO delle Langhe. Un’esperienza di soggiorno in piena sintonia con il territorio e le sue eccellenze gastronomiche per una clientela desiderosa di vivere un’esperienza o una pausa culturale e sensoriale di alto livello.

 

 

BELLEZZA AUTENTICA

Resort d’eccezione con hotel, ristorante stellato, Spa, golf e azienda vitivinicola collocato in un parco di 4 ettari di proprietà dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes. Réva è stato creato per gli amanti della bellezza autentica, dell’Italia meno scontata e ancora da scoprire, dove la natura architettata dalla vigna, le prelibatezze enogastronomiche del territorio, i pregiati vini rossi, lo stile senza tempo e il lusso discreto sanno conquistare al primo incontro. L’ospitalità, la gastronomia e il servizio impeccabile sono gli elementi chiave che caratterizzano RÉVA resort.

 

CAMERE & SUITE

Circondati dai vigneti e cullati dalla natura: dormire a RÉVA è un sogno. Undici tra camere e suite decorate con un gusto per l’essenzialità e una cura dei particolari, sono caratterizzate da toni delicati, tessuti e finiture naturali e tocchi artistici alle pareti. Ogni dettaglio è studiato per offrire un dolce risveglio nella quiete delle colline.

 

 

ESPERIENZE CULINARIE

Il Piccione affumicato di Yannick Alléno (Photo credits Valeria Necchio)

Il Ristorante FRE riapre la stagione portando con sé una grande novità: un nuovo menù firmato dal pluristellato chef francese Yannick Alléno, che porta il suo ideale di cucina moderna, la sua grande tecnicità e la sua inclinazione per i gusti importanti, applicando il tutto ai sapori autentici delle Langhe.

I Plin di animelle di Yannick Alléno (Photo credits Valeria Necchio)

Il nuovo menù è un percorso tra ricerca e territorialità: una cucina elegante e di grande effetto, un matrimonio perfetto tra sapori tipici delle colline piemontesi e una mano marcatamente d’Oltralpe. Un viaggio nel gusto in grado di sorprendere gli ospiti ad ogni piatto. La colazione, servita in camera o nella sala del ristorante, è ricca di delizie di produttori locali e di prodotti freschi preparati al momento. A pranzo i clienti potranno scegliere un menu bistrot alla carta – da gustare in terrazza o portare con sé per un pic-nic tra le vigne – oppure su richiesta un barbecue speciale. A cena, il ristorante FRE (1 stella Michelin) propone un’offerta gastronomica d’autore con tre menù degustazione (a quattro, sette e dieci portate) e un’offerta alla carta a metà tra un gusto moderno ed internazionale ed un’ispirazione tipicamente locale.

 

 

DOLCE FAR NIENTE

La piscina esterna a sfioro e il solarium invitano a rilassarsi al sole e dedicarsi al “dolce far niente” contemplando la vista panoramica. La Spa, ricavata dalle antiche cantine della tenuta, conta una sauna, un bagno turco e più zone relax, oltre a una piscina coperta con acqua termalizzata e vista sui vigneti.

Il Centro benessere mette a disposizione dei clienti una vasca di legno per bagni di coppia, massaggi, trattamenti viso e corpo su prenotazione con la possibilità di essere coccolati con prodotti a base di vinacce biologiche RÉVA.

Il campo da Golf a 9 buche Pitch & Putt è adiacente al resort e immediatamente accessibile agli ospiti. A RÉVA troverete proposte diverse a seconda della stagione per vivere a pieno il nostro territorio.

 

 

LA CANTINA RÉVA

Miroslav Lekes, creatore di RÉVA Resort

Visitare RÉVA è un’esperienza: un’immersione nel paesaggio e nella cultura enologica di colline dalla storia straordinaria con l’ambizione di creare il miglior vino possibile seguendo una libertà espressiva e produttiva inedita per il territorio delle Langhe, la cantina di RÉVA abbraccia un panorama viticolo che rappresenta le più diverse sfaccettature dei vini del territorio. Visite alla cantina, passeggiate in vigna e degustazioni di vini sono possibili tutti i giorni su prenotazione.

In questa stagione, RÉVA Resort appare più che mai come la destinazione ideale per vivere un soggiorno idilliaco tra i vigneti, tra relax, bellezza e, soprattutto, in totale sicurezza. Da consumare senza moderazione in famiglia, in coppia o con gli amici alla ricerca della natura e della tranquillità a poca distanza da Milano

 

 

revamonforte.com

 

Cover: Yannick Alléno (Photo credits Roberto Frankenberg)