Valencia in primavera

Valencia è una città ideale da visitare in primavera. Il clima mite del Mediterraneo rende la città spagnola un luogo perfetto per lunghe passeggiate e tour in bicicletta. Grazie alle numerose piste ciclabili Valencia è una delle città bike friendly d’Europa. Si possono realizzare tour per visitare diverse aree, come il percorso del riso, nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera una delle mete più affascinanti, ideali per coloro che sono alla ricerca di tranquillità.

Parco Naturale dell’Albufera

Aprile è anche il mese in cui Valencia celebra il 20° anniversario della Città delle Arti e delle Scienze, con numerosi gli appuntamenti in programma.

Giardini del Turia

Non mancano le manifestazioni per gli amanti dell’enogastronomia, dal 5 al 9 aprile avrà luogo la Mostra de Vins, una mostra di vini, spumanti e liquori del territorio. Nella splendida cornice dei Giardini del Turia, la mostra riunisce imprese vinicole e agroalimentari della comunità valenciana.

Mostra de Vins

Per chi ama stare all’aria aperta Valencia propone il 7 e l’8 aprile, il Festival del Viento, i più piccoli potranno far volare i loro aquiloni nelle spiagge della città.

Dal 10 al 15 aprile si tiene il Festival Dansa València, un’occasione per avvicinarsi alla danza, nelle sue molteplici forme, mentre dal 19 al 29 aprile oltre 60 ristoranti propongono i loro menù a prezzi speciali in occasione della kermesse culinaria Cuina Oberta.

I trofei del DocsValència

Per gli appassionati di cinema ecco il Festival internazionale del film documentario di Valencia DocsValència, incentrato esclusivamente sui film documentari. La manifestazione si tiene dal 26 aprile al 5 maggio, il programma comprende la proiezione di documentari destinati al pubblico e una serie di attività per gli specialisti del settore.

 

20° ANNIVERSARIO CITTA’ DELLE ARTI E DELLE SCIENZE

visitvalencia.com/it

Nel 2018 la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, disegnata dal famoso architetto valenciano Santiago Calatrava, festeggia i suoi primi 20 anni. Un anniversario importante per la città spagnola che celebra con diversi appuntamenti a partire da aprile: una promozione speciale di 5 Euro per un’entrata singola presso l’Hemisfèric, una mostra delle locandine dei più bei film proiettati presso l’Hemisfèric, un concorso di cortometraggi per giovani talenti appassionati di cinema e tanto altro.

 

FESTIVAL DEL VIENTO

festivaldelviento.org

Il 7 e l’8 aprile si terrà a Valencia il Festival del Viento. Un festival divertente e colorato, una vera e propria festa dedicata agli aquiloni che coloreranno i cieli delle più belle spiagge di Valencia. I bambini potranno far volare i loro aquiloni liberamente, moltissime sono le attività ed esibizioni a tema, organizzate per il divertimento dei più piccoli e il piacere dei grandi.

 

CUINA OBERTA

valenciacuinaoberta.com

Dal 19 al 29 aprile si tiene a Valencia la kermesse culinaria Cuina Oberta. Saranno coinvolti 60 ristoranti che offriranno menù speciali a prezzi davvero interessanti, 20 e 30 Euro per i ristoranti tradizionali, 35 e 45 Euro per quelli stellati. Cuina Oberta si tiene in primavera e in autunno ed è un’occasione per assaporare i piatti tipici locali, scoprire i sapori della tradizione valenciana e lasciarsi sorprendere dalle prelibatezze dei migliori ristoranti della città.