ALMINA FAMILY & SPA HOTEL, SOGNANDO LA MONTAGNA

Che il contatto con la natura faccia bene è dimostrato da numerose ricerche scientifiche. Quando siamo stressati, tesi o agitati il nostro corpo ci invita a “staccare la spina” dalla vita di tutti i giorni per immergersi nel verde più rigoglioso, a stretto contatto con la natura. La semplicità del viaggio con la famiglia in montagna, con il proprio mezzo, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento storico per assaporare subito il beneficio immediato di una vacanza. Quale miglior contesto della Val di Giovo (Vipiteno – Alto Adige) e dell’accoglienza dell’Almina Family & SPA Hotel per ricaricare le batterie e riossigenarsi in vista dell’estate. A Racines, in Val di Giovo, a 1.100 s.l.m. e a pochi minuti dalla suggestiva Vipiteno, dispone di 62 camere ed è destinato alle famiglie in cerca del benessere.

La posizione defilata dell’Almina Family & SPA Hotel, il clima mite, l’altura rigenerante rappresentano dei plus importanti per chiunque sia alla ricerca di una soluzione di prossimità e un luogo unico dove migliorare l’ossigenazione dei tessuti.

È il contatto con una dimensione che era piuttosto familiare ai nostri nonni a rendere la Val di Giovo così unica. Accarezzare un cavallo, ascoltare il canto del gallo, mettere gli scarponi e partire per un’escursione, salire in sella alla bici e pedalare senza meta precisa, sperimentare il silenzio: letteralmente immerso nel verde di questa valle poco conosciuta in termini turistici, la struttura è stata completamente rinnovata nel 2016 e garantisce ora uno standard e servizi da vero 4 stelle abbinato a una tariffa davvero accattivante, che parte da € 83 per persona con la pensione ¾, inoltre, i bambini fino a 5 anni d’età non pagano. Con il “Bonus Estate” si ha la possibilità di prenotare una vacanza in tutta sicurezza e senza timore fino a dicembre 2020; è possibile cancellare o modificare la data del soggiorno senza alcun motivo fino a 48 prima dell’arrivo, senza penale, senza iter complessi. Sarà sufficiente stipulare l’assicurazione da euro 2,5 a persona adulta/giorni per garantirsi un’estate priva di pensieri. Inoltre all’Almina Family & SPA Hotel si accetta il Bonus Vacanze del Decreto Rilancio, che prevede un contributo fino a 500 euro per le famiglie che prenotano in strutture ricettive italiane.

Necessitiamo di calma rigenerante e conforto allo stesso tempo, luoghi che ci permettano di rispettare il mantenimento delle distanze di sicurezza ma che sappiano di vacanza e spensieratezza. Dopo un cambiamento così drastico della nostra vita, in cui abbiamo perso così tante routine e connessioni con il prossimo, avvertiamo un profondo deficit di cura di noi stessi e di radicamento. Scegliere destinazioni e luoghi dove la filosofia etica e naturale intorno al benessere personale degli ospiti è una priorità assoluta è fondamentale.

Il centro benessere si estende su oltre 2000 mq e racchiude una molteplicità di attrazioni per grandi e piccini: 5 saune diverse tra cui la particolare “Stubensauna”, una sauna ispirata al soggiorno tipico di talune zone alpine e di cui uno dei dettagli più frequenti e caratteristici è il rivestimento interno realizzato completamente in legno di cirmolo dalle proprietà rilassanti e rigeneranti. Il mondo acquatico è in grado di soddisfare davvero qualsiasi esigenza: gli idromassaggi caldi sciolgono i muscoli dopo una giornata all’aria aperta, le aree divertimento per i bimbi con scivolo e piscina baby profonda 20 cm, piscina avventura profonda 40 cm e la zona destinata ai genitori in cerca del meritato silenzio rendono la struttura un concentrato di benessere per tutti: grandi e piccini.

Relax e svago: grazie all’activeCARD Vipiteno, valida dal 1° maggio al 8 novembre 2020, gli ospiti dell’Almina Family & SPA Hotel hanno modo di usufruire gratuitamente di molti servizi come per esempio l’uso gratuito di vari impianti di risalita della zona (Cabinovia Racines-Giovo, Montagna del Tempo, Libero di Monte Cavallo, Funicolari Ladurns), trasferimenti con mezzi pubblici locali, accesso a musei e collezioni e prestazioni scontate presso vari negozi e produttori locali.

 

 

almina.it