La bella Estate di Condé Nast Johansens

Sarà un’estate ricca di grandi eventi per gli ospiti degli alberghi Condé Nast Johansens, che potranno vivere in totale confort l’Opera, la grande musica internazionale, e il cinema d’essai, grazie ad esclusivi pacchetti sartoriali, pensati per l’estate 2017.

Il Festival Tener-A-Mente, il 95° Festival Lirico all’Arena di Verona, il concerto di Yann Tiersen a Firenze, si potranno godere in estrema comodità e confort, con combinazioni ad hoc, e upgrade luxury, scegliendo le destinazioni più appropriate ed esclusive.

Condè Nast Johansens, è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori, con 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, e location per eventi di grande bellezza, in 60 paesi del mondo.

Pubblicata dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens, è un vero e proprio vademecum per orientarsi nell’universo dell’hotellerie di qualità, con 5,5 milioni di lettori, e una distribuzione di 25.250 guide che raggiungono i cinque continenti.
Ricca di dettagli sugli hotel menzionati, da 35 anni attenta alle evoluzioni del variegato mondo dell’ospitalità, la Condè Nast – attraverso tre Guide: “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas, Caribbean & Pacific”, “Luxury Spas” – segnala solo le strutture più accreditate, avvalendosi di 30 esperti locali, che, grazie a un livello di attenzione elevatissimo, tengono monitorato il comparto.

Dal sito www.condenastjohansens.com si possono cercare hotel, effettuare prenotazioni, e acquistare guide, approfittando di particolari condizioni offerte dagli alberghi affiliati, divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre), mentre 100.000 pagine vengono visitate ogni mese sul web, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera. Ecco di seguito alcune segnalazioni di rilievo, per vivere nel massimo agio i grandi eventi dell’estate italiana:

Il Festival Tener-A-Mente, fino all’11 agosto a Gardone Riviera

Un grande evento in crescita anno dopo anno, giunto alla settima edizione, caratterizzato da un interessante cartellone scandito da musica di qualità, sperimentazione, anteprime nazionali e progetti speciali, nell’affascinante cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale, con concerti, spettacoli, eventi dal respiro internazionale, e per la prima volta, tre concerti notturni, nel parco secolare.

Agriturismo L’Unicorno
Via Quarena 17, Bedizzole (Brescia) – Tel. 030/674339
www.condenastjohansens.com/unicorno

Una suggestiva location, che sorge tra i vigneti e gli alberi da frutto e d’olivo della Valtenesi, immersa in tre ettari di lussureggianti colture. Tre pernottamenti in camera doppia, calice di benvenuto, tour dell’Isola di Garda, una romantica cena a lume di candela.

L’Opera nella sua cornice d’eccellenza: la 95° edizione del Festival Lirico all’Arena di Verona

Ritorna dal 23 giugno la stagione dell’Arena di Verona.
L’atteso programma 2017 propone un fitto calendario per soddisfare gli amanti del melodramma e dell’opera italiana, i fan del balletto e gli appassionati di musica sinfonica, ma anche tutti coloro che non riescono a resistere all’incanto delle melodie immortali rappresentate sotto le stelle, come avviene fin dai tempi della Grecia antica.
Il cartellone di quest’anno presenta 5 titoli d’Opera immortali: Nabucco, in un nuovo allestimento; Aida, proposta in due diversi allestimenti, poi Rigoletto, Madama Butterfly e Tosca. Ad arricchire la programmazione anche serate evento come Roberto Bolle and Friends e Plácido Domingo, Antología de la Zarzuela, con le arie più emozionanti della tradizione popolare spagnola.


Due Torri Hotel
P.za S.Anastasia, 4 – 37121 Verona
www.johansens.com/europe/italy/venice-and-veneto/due-torri-hotel/

Un albergo storico che incarna la storia stessa dell’hotellerie, nella città di Giulietta e Romeo.
L’albergo – ospitato in un palazzo del 1300, detto “dell’Aquila”, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, e a due passi dal famoso balcone descritto da Shakespeare, da Piazza Bra e dall’Arena – è annoverato tra le dimore storiche della città. Un cinque stelle frequentato da un’esigente clientela internazionale, che gode di un canale preferenziale presso la Fondazione Arena di Verona, per acquistare i biglietti in anteprima, direttamente tramite il concierge. Condizioni particolarmente agevolate permettono dal 2 luglio al 6 agosto, di usufruire delle migliori tariffe scegliendo di pernottare domenica e lunedì, per minimo due notti.

Yann Tiersen in Piazza Santissima Annunziata a Firenze, poesia e musica internazionale

Sarà il pianista francese Yann Tierasen ad aprire il Festival Musart 2017, il 17 luglio con un’esibizione interamente incentrata sulle composizioni tratte dal suo ultimo album in studio, Eusa, ispirato all’isola bretone dove l’artista, famoso per la composizione della colonna sonora “Il favoloso mondo di Amelie”, ha scelto di vivere.
Uno stile inconfondibile, che nasce accostando alle sue esibizioni soliste al piano, esclusivamente suoni ambientali registrati in ognuna delle dieci isole che compongono Ouessant (Eusa in bretone).

Hotel Bernini Palace
Piazza San Firenze 29, Firenze – Tel. 055 288621
www.condenastjohansens.com/berninipalace

Nella bellissima Firenze, le atmosfere senza tempo di un palazzo del XV secolo, a pochi minuti dal Duomo, e da Ponte Vecchio. Ambienti storici arricchiti da mobili d’epoca e lampadari in vetro di Murano. Bellissime stanze, arredate in stile classico, con decorazioni risalenti al Rinascimento fiorentino, arazzi d’epoca e letti a baldacchino.
Il Pacchetto Romantica crociera sull’Arno comprende: due pernottamenti in camera doppia, upgrade a tipologia di camera superiore, colazione a buffet nella Sala del Parlamento, welcome drink all’arrivo presso il Lounge bar dell’hotel, regalo gastronomico in camera all’arrivo, tour a piedi della città di Firenze e tour privato in barca, cena romantica presso il ristorante dell’hotel.