BENESSERE ESTIVO, PUNTANDO A NORD…

Per ritrovare il piacere dell’estate, delle giornate fresche e nitide di sole, non c’è nulla di meglio che scegliere una vacanza in montagna tra paesaggi che offrono mille idee di benessere, compresa quella balneabile, tuffandosi in azzurrissimi e deliziosi laghi e spaziando dalle camminate ai tour in bicicletta, dal completo relax a bordo piscina o nella SPA al green dei campi da golf, senza dimenticare le infinite proposte family per scoprire la montagna attraverso gli occhi dei propri bambini.

Schneeberg Family Resort & SPA

Lo Schneeberg Family Resort & SPA ****, a soli 15 minuti d’auto da Vipiteno, si trova nel cuore della Val Ridanna, una valle verdissima, ai piedi del Monte Schneeberg, che d’estate diventa un grande parco giochi per tutta la famiglia. Lo Schneeberg Family Resort & SPA è l’essenza di questa vallata, è un hotel che offre, infatti, spazi e servizi ad hoc dove la parola divertimento, relax, scoperta della natura si declinano per tutte le età. In hotel si può contare su un’area benessere di oltre 8000 mq, e poi piscine riscaldate e incredibili scivoli nel Family AcquaPark Bergiland.

Schneeberg Family Resort & SPA

Nell’area SPA “for adults only” il relax è assoluto tra le 12 diverse saune e la piscina panoramica. I bambini incontrano nuovi amici al mini-club sfidandosi sulla pista da go-kart al coperto, divertendosi nell’area “SoftPlay” e nel grande playground esterno. Grandi e piccoli possono divertirsi a navigare in barca a remi sul laghetto privato, e sperimentare il programma di escursioni a misura di famiglia, con itinerari ogni giorno diversi e con proposte adatte anche per chi ama percorsi più impegnativi. Tariffe family-friendly. I bambini usufruiscono di sconti fino ai 15 anni: da 0 a 3 anni soggiornano gratis, da 3-6 anni usufruiscono di una riduzione del 60%, del 50% fino ai 10 anni e del 30% fino a 15 anni. Con l’offerta “Estate intensa”, valida fino all’11 luglio e dal 1° settembre all’8 settembre, per 3 giorni quote a partire da 295 euro a persona in pensione completa e con un buono wellness da 20 euro per camera.

Sport Residence Zillertal ****S

A soli 40 km da Innsbruck si apre la Zillertal, un’ampia vallata soleggiata e verde amata dagli sportivi e dalle famiglie che qui trovano il sapore più autentico della montagna. Una vacanza in libertà, lontano dalle solite rotte, alla scoperta di un territorio ricco di proposte a contatto con la natura, basti pensare che il 35% della Zillertal è protetto come parco naturale.

Sport Residence Zillertal ****S

Tra pascoli e ricchi boschi, incorniciati dal profilo di 55 magnifiche vette, ogni giorno si può esplorare un percorso diverso grazie ad una rete di oltre 1750 chilometri di sentieri per tutte le abilità, oppure si può inforcare la bicicletta o raggiungere i rifugi in quota con tutta la famiglia grazie alle 11 funivie attive anche d’estate. Gli appassionati di golf hanno, inoltre, a disposizione il Golf Club Zillertal di Uderns (18 buche, Par 71, 6026 mt).

Sport Residence Zillertal ****S

Golf d’eccellenza allo Sport Residence Zillertal ****S, affacciato proprio sul prestigioso campo da golf di Uderns, che si può ammirare dalla splendida piscina oper air e dalla Spa “Cloud7” che si apre con una magnifica vista panoramica sull’intera vallata. Con il pacchetto “Tee Time” 4 pernottamenti con mezza pensione gourmet, 2 giorni di golf Unlimited, 3 massaggi hydrojet, 1 ora di Indoor Golf Simulator da 734 euro.

Stanglwirt *****

A pochi chilometri dalla mondana Kitzbühel, si trova lo Stanglwirt *****, un hotel unico nel suo genere, precursore del concetto di bio-edilizia in campo alberghiero tanto da essere bio-hotel certificato dal 1980, con 12.000 mq di spazi dedicati al benessere, piscine interne ed esterne, un’esclusiva SPA con trattamenti di Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurga estetica, molto amata dalle celebrities, la prestigiosa Peter Burwash Academy con campi da tennis all’interno (6) ed esterno (8), tanto che l’hotel è stato premiato come uno dei 5 “Best Tennis Resorts” al mondo e il numero 1 in Europa dal sito americano tennisresortsonline.com, un maneggio ispirato alla scuola d’equitazione viennese, con 25 bellissimi purosangue lipizzani ed un attenzione per le famiglie ed i piccoli ospiti davvero unica.

Stanglwirt *****

I bambini hanno a disposizione un’intera fattoria, dove vivere giornate a stretto contatto con la natura in compagnia degli animatori tra laboratori, atelier, passeggiate, cura dell’orto biologico e giochi nel grande playground. Le famiglie e i piccoli possono inoltre divertirsi negli oltre 1000 mq di piscine e scivoli riservati con un’ampia area relax dedicata a tutta la famiglia. Con il pacchetto “Stangl Moments” per 3 notti, da domenica a venerdì, dal 7 luglio al 2 agosto prezzi a persona da 560 euro, incluso un voucher di 30 euro per la SPA. Con la proposta “Family Downtown” per 4 notti, dal 15 al 20 settembre, da 2.136 euro per 2 adulti e 2 bambini da 0 a 6 anni.

 

Cover: Stanglwirt *****