FANES, RELAX E LUSSO “VISTA DOLOMITI”

Un tempo era un semplice maso con vista sulle Dolomiti, oggi è una delle strutture più storiche di San Cassiano e uno dei Resort più affascianti dell’Alto Adige: ecco il Dolomiti Wellness Hotel Fanes. Risalente addirittura al 1560, il Fanes è stato trasformato in hotel nel 1957 dalla Famiglia Crazzolara e gode di una posizione preziosa in quanto è sia riservata, sorgendo su un pendio a sud, che centrale, essendo a due passi dal cuore del paesino.

Accoglienza, lusso e gusto: sono questi gli elementi fondamentali che caratterizzano “l’esperienza” al Fanes. Accoglienza perché l’intero staff (alla reception, in sala e nella zona wellness) eccelle per professionalità e garbo. Perché si respira un’atmosfera familiare che è un unicum nello scenario degli Hotel 5 stelle superior. La capostipite della Famiglia Crazzolara, la Sign.ra Maria, infatti, da prova quotidianamente, con la sua presenza attenta e cortese, di un interesse viscerale per il benessere dei suoi clienti.

Il lusso si percepisce a partire dalle luci colorate con cui l’edificio si dipinge la sera. Entrando nella hall si ha la conferma di una raffinata eleganza mai ostentata. Gli chalet e le camere, dalla standard alle svariate suite, regalano suggestivi scorci sulle Dolomiti, sono arredati in modo ricercato e sono dotati di ogni comfort a seconda della diversa tipologia. La SPA, in rinnovo per l’anno 2020, è di altissimo livello. Tra bagno e idromassaggio salino, sauna finlandese, sauna in legno di cirmolo, sauna alpina panoramica, bagno turco, piscina interna ed esterna, incantevoli stanze del silenzio, Sky Pool e idromassaggio esterno con vista incomparabile sulle montagne, il relax è assicurato. Di primo lignaggio è anche la Beauty Farm che offre numerosi ed esclusivi trattamenti, bagni e massaggi per una perfetta rigenerazione del corpo. Altro servizio esclusivo è l’eliporto privato.

Il gusto è garantito da Giuseppe Claudio De Marc e da un’offerta enogastronomica di alto profilo. Colazione, pranzo, merenda e cena sono preparati con prodotti locali di prima qualità e talvolta provenienti dalle proprietà di famiglia.

Tagliatelle con cervo, panna acida e mirtilli

Omelette con panna e frutta fresca

Lo chef, con tecnica rigorosa ed estro, propone piatti che hanno radici nella tradizione tirolese ma che per combinazione creativa dei sapori e presentazione sono improntati alla modernità. Alcuni esempi sono il Raviolo ripieno di capriolo, spuma al basilico e sugo di finferli; la Scaloppina di cervo con purè di sedano rapa e tortel di patate al forno; le Tagliatelle con cervo, panna acida e mirtilli o ancora il Galletto ruspante con pomodorini confit. Per quanto riguarda i dolci ottimi sono il Sigaro croccante al cacao, rum, cocco e ananas; il Gelato al fieno e frutti di bosco; l’Omelette con panna e frutta fresca. La cantina è di ampio respiro con attenzione marcata sui vini altoatesini. Non mancano però etichette di pregio delle altre regioni italiane, della Francia e della Germania.

Hotel Fanes, una vacanza da sogno in una Regione da sogno…

 

hotelfanes.it