HOTEL SCHNEEBERG, PARADISO A MISURA DI FAMIGLIA

L’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa è un family-resort a 4 stelle in Alto Adige che si trova nella pittorica Val Ridanna, a 15 minuti da Vipiteno e il suo spettacolare mercatino di Natale e durante l’inverno è il luogo perfetto per respirare tutta la magia delle Feste.

Tra le lucine e le casette del mercatino di Vipiteno, raggiungibile in auto in 15 minuti, lo Schneeberg è un mondo di benessere e divertimento, sport e gastronomia basato su oltre 35 anni di esperienza. All’interno della struttura c’è, infatti, un’area di oltre 8000 mq dedicata al benessere di tutta la famiglia e di tutte le età. Mentre i piccoli si divertono a giocare insieme alle animatrici qualificate, gli adulti possono godersi gli angoli di pace in totale silenzio e rigenerare mente e corpo. Gli sportivi, invece, possono darsi allo sci da fondo oppure al divertimento nel parco acquatico “Bergiland” presente all’interno della struttura, con tanto di scivoli, tunnel e piscine.

 

BENESSERE

L’area wellness offre momenti rigeneranti ideali per tutta la famiglia. Distribuiti sugli 8000 mq di superficie si trovano ben 12 saune, una con una vista panoramica mozzafiato sulla Val Ridanna, che quando è innevata sembra una cartolina pronta da spedire. Ci sono anche 2 piscine coperte, una scoperta di 25 metri con una temperatura costante dell’acqua a 32 gradi, poi c’è una piscina con acqua salata, 5 sale relax tutte diverse. Oltre alle cabine per i trattamenti e le “spa suite” per chi desidera farsi coccolare in coppia.

Chi adora arrampicarsi, qui può contare anche sulla palestra di roccia e, se ancora non bastasse, si può sempre scegliere di trascorrere intere giornate all’insegna del divertimento al “Family Acquapark Bergiland”, che comprende un castello acquatico dal quale partono altri due scivoli per un totale di quattro scivoli, uno diverso dall’altro, con le gallerie e il fantastico mondo degli gnomi. Oltre a una sauna per bambini da condividere con mamma e papà.

Qui gli adulti possono stare tranquilli e godersi la vacanza, tenendo sempre sotto controllo i figli e senza mai uscire all’aperto, soprattutto quando le temperature scendono sotto lo zero.

E in tutta questa bellezza, lo Schneeberg Family Resort & Spa è considerato uno dei resort a impatto sostenibile sulla natura, grazie alla sua centrale idroelettrica di proprietà, che da 30 anni produce la corrente necessaria per le oltre 200 camere. Anche l’acqua calda e il calore sono prodotti in casa con una centrale termica a cippato a emissione zero.

 

SCI

Gli appassionati di sci sanno che lo Schneeberg Family Resort & Spa è un punto di partenza perfetto per raggiungere quota con la cabinovia panoramica Racines-Giovo e arrivare a 2.150 metri di altitudine. Da qui partono altri otto impianti che salgono ancora più in alto e che offrono uno spettacolo unico sulle cime circostanti. Boschi incantati di pini e abeti da attraversare scivolando su 25 chilometri di piste innevate. Il divertimento per chi ama le acrobazie è garantito allo Snowboard Funpark, un parco giochi per gli appassionati dei salti completo anche di 3 piste da slittino, sempre ben battute per assicurare a grandi e piccini ore di indimenticabile allegria. Gli appassionati dello sci di fondo, invece, possono godersi i 50 km di piste su 3 anelli, ben preparate già alle prime luci dell’alba. Gli ospiti dello Schneeberg che sono sprovvisti di attrezzatura, la troveranno tutta a noleggio, in perfette condizioni, direttamente in hotel.

Viaggiando con i bambini piccoli, inoltre, le partenze elastiche sono sempre le più gradite per venire incontro alle esigenze dei piccini. Ecco perché lo Schneeberg Family Resort & Spa propone offerte dal giovedì alla domenica (3 notti) o dalla domenica al giovedì (4 notti) a partire da 245 euro per persona, compreso un buono wellness del valore di 20 €. I bimbi fino ai 3 anni sono non pagano.

 

IL MERCATINO DI NATALE DI VIPITENO

E’ un appuntamento imperdibile sia per i grandi che per i più piccoli. Come ogni anno le casette saranno aperte dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, trasformando la città in una delle più magiche fiabe invernali.

Al mercatino si trovano sempre idee regalo originali, pensieri e addobbi da appendere all’albero di Natale, oltre a squisite prelibatezze che stuzzicano anche i palati più fini, dall’Avvento all’Epifania. Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono trovare i presepi intagliati a mano dagli artigiani del legno e decori natalizi tradizionali.

E mentre si passeggia per le strade, si gustano biscotti appena sfornati e tè caldo speziato come la tradizione vuole.

 

www.schneeberg.it